msrmilano :: forum

Mappa Tram ATM, fatta da me!

« Older   Newer »
  Share  
CRISTIAN1989
view post Posted on 5/6/2005, 10:00




L' ho compressa in questo link :
ATM TRAM 2005
Ciao
Cristian

Edited by CRISTIAN1989 - 5/6/2005, 11:09
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 5/6/2005, 10:35




Complimenti, veramente ben fatta! Unico appunto, avresti dovuto precisare che la Milano-Cinisello (31, siete sicuri?) è ancora in costruzione.
 
Top
danny1984
view post Posted on 5/6/2005, 11:16




Bella davvero Complimenti per l'impegno anche!!
Ma il n°31 è una tua ipotesi o dove l'hai sentito?
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 5/6/2005, 12:33




Si, la numerazione 31 è una mia ipotesi.
Ciao
Cristian
 
Top
AndyMfg
view post Posted on 5/6/2005, 16:40




Complimenti! Veramente una bella mappa, sarebbe bello se ce ne fosse una così su tutte le vetture tranviarie in servizio a Milano!

Magari aggiungi anche gli interscambi con le linee S....

Complimenti ancora.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 5/6/2005, 19:43




Bella! Ho sempre tentato anche io di creare una mappa tranviaria, ma subito dopo le prime linee mi stancavo
E' difficoltoso però fare una mappa tranviaria precisa, qui a Milano,visto che molto spesso le fermate in un senso non corrispondono con quelle nell'altro senso...
Cmq bravo!
 
Top
ricc404
view post Posted on 9/6/2005, 13:51




ehm... non mi fa aprire la pagina
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 9/6/2005, 19:07




Link sistemato: ATM TRAM 2005.
Ciao
Cristian
 
Top
GLM
view post Posted on 9/6/2005, 19:31




vista così, pare proprio che abbiamo un sistema tranviario simile al sistema di metrò di londra!
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 10/6/2005, 00:29




Ho letto sul city che Milano ha il primato nel mondo (se non mi sbaglio ) per quanto riguarda le linee dei tram, nel senso che ce ne sono molte..
E' ultima ovviamente per quanto riguarda le linee metropolitane.. Eheheheh..
 
Top
GLM
view post Posted on 10/6/2005, 01:42




beh, ultima non direi: già roma ne ha di meno, per non parlare di napoli, che finch'è non verrà ultimato il progetto di quelle 10 (mi pare) linee, resta ancora son meno estensione di metrò. per non parlare nel 2006 nella quale ci sarà anche torino con la metro, e avrà meno estensione. idem per genova. diciamolo chiaramente: in italia siamo primi per metropolitane, anche se non è un gran primato. per il resto del mondo, di certo ci sarà qualche città che non vanta di un gran sistema di metro, ma non saprei ora quali. qualcuno sa di lisbona o atene? e copenaghen com'è messa? altra domanda: ma le nuove metro di napoli, saranno vere e prorpie metro con frequenza nelle ore di punta di 2 o 3 minuti, o saranno simili alle nostre linee S?
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 10/6/2005, 08:29




Le linee di Napoli saranno una via di mezzo: alcune sono "vere" linee tipo le milanesi, altre saranno completamente sottoterra ma useranno mezzi più piccoli (simili a quelli dello TSOl di Losanna, vedi thread "PL in Porta Ticinese"), più o meno lunghe (dai 4 ai 25 km) queste tutte con frequenza di 3-5 minuti. Altre saranno formate da ferrovie urbane-suburbane a 950 mm di scartamento, con un treno ogni 7-8 minuti.

Trovate qualcosa sul solito UrbanRail ( http://www.urbanrail.net/eu/nap/napoli.htm ) e qualcosa anche qui:
http://web.tiscali.it/defalco_ivanoe/trasp.../net/index.html
e qui:
http://www.orcaloca.it/metronapoli/

Comunque Milano non batte nessun record, al limite quello delle "migliori occasioni sprecate": basta considerare che le linee 4, 7, 14 e 15 sono in gran parte in sede riservata, ma con semafori dementi. Idem per molte altre linee anche di bus, pur non conoscendo bene la città ho notato che le sedi riserate magari inagibili ai veicoli stradali non sono poche. Anche sulle linee di bus, come la 96/97 stupidamente "aperta" nella 94: stupidamente perché da quello che ho capito e che ho visto, in una direzione la 94 è in gran parte in corsia riservata, nell'altra del tutto in sede promiscua (==> ritardi, mentre prima la 96 ers i riservata e la 97 no, o viceversa).

Ma è comunque vero che Milano ha conservato una rete tranviaria enorme, in confronto ad altre città dell'Europa occidentale (escluse le solite 3 nazioni germanofone). In Spagna, Francia, Inghilterra le poche linee tranviarie sono rimaste solo grazie a qualche particolarita, ad esempio essendo linee turistiche, con pezzi in galleria o in gran parte in sede riservata fuori dalla sede stradale. E con "poche" intendo 4 km di linea a Marsiglia, 8 a St. Etienne, una quidnicina a Lilla, 5 alle Baleari, 2 a Barcellona e...credo di averle dette tutte. Lisbona, ecco, si puo dire abbia conservato una vera rete (le altre città che ho citato hanno una sola linea, salvo Lilla, due).

Insomma...forza Milano e Torino, che 180 km di linee per la prima e 120 per la seconda (più o meno) non sono pochi!
 
Top
ricc404
view post Posted on 10/6/2005, 10:34




Complimenti a Christian per la cartina bellissima.
Mi sorgeva un dubbio: non è che con l'apertura del 31 (chiamiamolo così) limiteranno l'11 da qualche parte? Magari all'Ospedale Maggiore sopprimendo il 5/.
Christian, hai fatto 30 ora fai 31 : il 5/ e il 15/ sono praticamente altre due linee a tutti gli effetti. Le aggiungerai in un prossimo aggiornamento?
Ciao.
Ah, dimenticavo sul sito dell'Atac di Roma c'è la cartina "uffuciale" della rete tranviaria romana. Certo che rispetto a quella milanese mette un po di tristezza
Ciao ciao
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 10/6/2005, 11:23




Grazie per i complimenti!
Non capisco perchè l' ATM non mette mappe sul suo sito, come sul sito dell'ATAC?
Ciao
Cristian
 
Top
Metrom
view post Posted on 10/6/2005, 11:32




Hai omesso volontariamente le tramvie per desio e limbiate?
Cmq complimenti per la cartina, vorrei realizzarne una simile ma usando lo stile di questa che allego che a suo tempo avevo creato per la metro. Magari mi ci metto...bravissimo cmq!!!!!!

Attached Image: Metro.jpg

Metro.jpg

 
Top
44 replies since 5/6/2005, 10:00   1093 views
  Share