msrmilano :: forum

ATM, merci e logistica

« Older   Newer »
  Share  
pad832000
view post Posted on 22/11/2005, 20:22




Da quest anno ho sentito che ATM sta pensando ad un progetto di logistica per aziende.
Non sarebbe meglio che Atm gestisca direttamente un servizio piu commerciale tipo ''esselunga a casa tua''?
Per capire io vado in un negozio o telefono da casa o dal web , compro qualcosa, mi metto in contatto con ''Atm a casa tua'' o un azienda affiliata ATM (insomma pubblica per contenere i costi) e questa mi porta a casa il mio bel prodottino....
logistica integrata, per ogni esigenza dal negozietto all ikea, piuttosto che avere un azienda per pochi grandi centri commerciali



ps: il radiobus č un esempio di logistica
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 23/11/2005, 23:52




Nel topic "Smog a Milano", in OT generico, avevamo fatto un accenno alla cosa...
 
Top
stefralusi
view post Posted on 24/11/2005, 11:25




Atm sta gią facendo trasporto e logistica per conto di numerose ditte e multinazionali di milano.
Sul sito trovi anche i loro nomi.
Vą ricordato che la privatizzazione delle societą hanno dato ampio spazio d'azione
sul mercato per l'applicazione del know-out in tutti quei settori che contemplano
la movimentazionme intelligente di mezzi e merci, all'interno di un contesto
di mobilitą gią di per se abbastanza problematico. Il background sviluppato
per la mobilitą delle genti ben si addice per sviluppare su milano l'allegerimento di numerosi mezzi
di trasporto merci e padroncini o furgoni vari.
Credo che se ne parlava anche in un altro forum... skeggia dice "smog a mi".. boh ora nn ricordo

Edited by stefralusi - 24/11/2005, 11:26
 
Top
pad832000
view post Posted on 29/11/2005, 23:35




TRASPORTI: MILANO;PROGETTO PER SMISTAMENTO MERCI IN CENTRALE
(ANSA) - MILANO - Un centro di raccolta e di smistamento delle merci su un'area strategica come quella della Stazione Centrale per razionalizzare la distribuzione commerciale in citta'. E' il progetto pilota, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, che prende le mosse da Milano e che dovrebbe in futuro essere esteso agli altri grandi centri metropolitani.
Presentato a Palazzo Marino, con la firma del sottosegretario Paolo Ugge' e dell'assessore comunale Giorgio Goggi, il progetto di piattaforma logistica sara' destinato in futuro a raccogliere le merci provenienti dalle linee ferroviarie e a smistarle poi in citta' utilizzando veicoli non inquinanti.
''Il progetto - ha detto Ugge' - rientra nel patto della logistica sottoscritto a Palazzo Chigi il primo luglio scorso con le associazioni di rappresentanza industriali e commerciali. Abbiamo scelto di finanziare con 200 mila euro il progetto milanese perche' crediamo che possa fare da traino ad altri simili in altre citta'''. ''Una logistica piu' razionale - ha concluso Ugge' - significa meno traffico in citta' e sviluppo piu' sostenibile''.
''Entro il 2006 - ha spiegato Goggi - dovra' essere pronto il piano di localizzazione delle strutture, poi una volta finanziati, i lavori di realizzazione della piattaforma saranno conclusi entro un anno''. (ANSA). Y1N-AA/TP




INOLTRE L ATM HA RISPOSTO AL MIO POST
 
Top
karenwalker
view post Posted on 30/11/2005, 10:09




Tra un po vedremo Soresina sindaco smile.gif
 
Top
pad832000
view post Posted on 30/11/2005, 15:33




Oh mio Dio, io non vedo l'ora che se ne vada
 
Top
5 replies since 22/11/2005, 20:21   159 views
  Share