msrmilano :: forum

90-91: Attivazione corsia riservata

« Older   Newer »
  Share  
S-Bahn
view post Posted on 29/6/2006, 19:53




Tra l'altro togliere i parcheggi da una via di scorrimento è comunque utile, si diminuiscono le manovre di entrata-uscita e di ricerca dei parcheggi, spostandole nelle laterali, e la cosa fa solo bene alla circolazione.
 
Top
gadin
view post Posted on 29/6/2006, 19:58




Sottoscrivo pienamente: molto spesso i problemi di traffico sono dettati proprio dalle macchine in parcheggio (legale e non).
Se si potesse togliere le macchine dalla cerchia dei bastioni ci sarebbe un miglioramento immediato della circolazione.
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 29/6/2006, 20:10




Le auto parcheggiate, quelle che manovrano e quelle che cercano parcheggio.

Una volta si parlava di gerarchia stradale. Poi siamo scivolati nel caos e non se ne parla nemmeno più
 
Top
GLM
view post Posted on 29/6/2006, 20:50




sotto questo punto di vista la situazione è peggiore!!!! insomma, prima le auto erano posteggiate in mezzo, e chi cercava parcheggio percorreva una vietta sterrata in mezzo alle auto posteggiate. non intralciava in nessun modo il traffico. chi entrava ed usciva lo faceva quando non c'era passaggio (essendo la corsia di sinistra le auto vanno troppo veloci per inserirsi nel traffico tra un'auto e l'altra) e il più delle volte lo si faceva in quegli sbuchi fati apposta per invertire il senso di marcia, quindi anche qui senza intralciare la circolazione. ora invece sono messe in fila sul lato destro, sebbene siano di meno, sono potenzialmente molto più fastidiose!
 
Top
marco panaro
view post Posted on 29/6/2006, 21:35




Riuscirà Atm a comprendere che il nuovo, lungo, tratto di corsia riservata non deve servire a svolgere lo stesso servizio con meno vetture ma, semmai, un servizio ulteriormente potenziato, con frequenze accettabili anche nelle ore non di punta?
 
Top
ALe 501
view post Posted on 30/6/2006, 01:34




stasera tornando a casa notavo che tutti i tratti sonochiusi al traffico,trannemurillo sono giorni che stanno facendo le asfaltature definitive e da ieri la segnaletica orizzontale. ho notatoperò che anche inviale cassalarifacevano l'asfalto, davant alponte delle milizie, lato mediaworld stanno rifacendo gli aparti traffico ho visto che spostano l'attraversamento pedonale ma non ho capito se chiudono o lasciano l'ingresso/uscita dalla preferenziale.
 
Top
GLM
view post Posted on 30/6/2006, 03:55




lo lasciano, con tanto di semaforo!
 
Top
ALe 501
view post Posted on 30/6/2006, 16:10




il semaforo chiaro lo avevo capito vist che ci sarà un passaggio pedonale era il resto che non capivo bene
 
Top
GLM
view post Posted on 30/6/2006, 20:00




CITAZIONE
vist che ci sarà un passaggio pedonale

sicuro? :o:non posso nascondere che sarebbe molto utile...

ma mi sembra strano: è pericoloso fare attraversamenti pedonali nello stesso punto in cui entrano ed escono mezzi nella/dalla preferenziale!
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 30/6/2006, 20:35




CITAZIONE (S-Bahn @ 29/6/2006, 21:10)
Una volta si parlava di gerarchia stradale.

Infatti. Non si diceva che i parcheggi in carreggiata, in futuro, sarebbero stati ammessi solo sulle strade residenziali con velocità di 30 km/h? Giusto per essere più realisti del re...
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 30/6/2006, 21:50




CITAZIONE (GLM @ 29/6/2006, 21:50)
ora invece sono messe in fila sul lato destro, sebbene siano di meno, sono potenzialmente molto più fastidiose!

C'erano anche prima, sul marciapiede. La differenza e' che adesso sono in sosta regolare.


CITAZIONE (GLM @ 30/6/2006, 04:55)
lo lasciano, con tanto di semaforo!

Un utilissimo semaforo con le trafficatissime via Tortona e via San Cristoforo?
:wacko:
 
Top
GLM
view post Posted on 1/7/2006, 01:29




CITAZIONE
C'erano anche prima, sul marciapiede. La differenza e' che adesso sono in sosta regolare.

ti sbagli, i marciapiedi erano si più larghi, ma sempre liberi dalle auto, salvo qualche eccezione. prova a vedere con google earth ;)
 
Top
GLM
view post Posted on 2/7/2006, 04:19




preferenziale completa! ieri hanno finito di tracciare le linee bianche discontinue e le linee gialle ai lati con "taxi e bus" indicat all'inizio. oltre ad aver piazzato i cartelli di ZTL. i bus, in attesa di essere risostituiti dai filobus, già percorrono la prefernziale. le paline delle fermate sono rimaste quelle trinagolari con scritto "fermata provvisoria", che sono state semplicemente spostate (prima erano usate in sostituzione di quelle arancioni durante i lavori). lungo la circonvallazione, i lavori sono rimasti in via ranzoni (dove anzichè le 3 corsie ce n'è solo una, e mi auguro che entro lunedì abbiano finito, altrimenti caos!) e alle milizie, dove stanno allargando lo spartitraffico. direi che è uscito un ottimo lavoro!!!! qualcuno ha il pdf degli orari invernali che stanno per finire, per confrontare i tempi di percorrenza con gli orari invernali che verranno a settembre?
 
Top
ALe 501
view post Posted on 2/7/2006, 20:41




i problemi fino a stanotte erano murillo direzione lotto e ranzoni direzione tripoli, ranzoni non mi sembrava di rapido completamento...
 
Top
GLM
view post Posted on 3/7/2006, 00:39




beh dai, ranzoni magari non ce l fanno per lunedì, ma entro la settimana l'hanno finita. peccato per il traffico che si creerà i tutta la via e un po' anche in p.le brescia causa effetto imbuto, ma tanto la 91va in preferenziale e li supera tutti in 30secondi ;)
 
Top
35 replies since 27/6/2006, 19:14   1446 views
  Share