msrmilano :: forum

Annunci Audio/video

« Older   Newer »
  Share  
marco panaro
view post Posted on 22/2/2006, 22:27




CITAZIONE (danny1984 @ 22/2/2006, 12:04)

Purtroppo questa è la situazione, per avere informazioni credo sia meglio mandare una mail: teoricamente almeno quella in ATM ci arriva.

Solo che non rispondono...
 
Top
GLM
view post Posted on 27/2/2006, 04:52




credo di essere in grado di trarre una conclusione: il mio non è stato un caso, quello di esser salito su un bus della linea 80 e aver trovato gli annunci audio/video funzionanti, bensì tutta la linea 80 è interessata da questa novità. infatti da quella sera, tutte le volte che prendo l'80 gli annunci audio/video sono inseriti. più che novità credo che si tratti di una sperimentazione, dopotutto l'80 attira gente di tutte le età, ma sicuramente un'alta quantità di persone anziane, che bene o male sono quelle più difficili da accontentare. non so come l'atm ricavi gli indici di gradimento, ma per quel che ho visto la cosa piace: alcuni non ci fanno caso, altri lo vedono, ma non gli danno importanza. altri ancora lo continuano a fissare da quando salgono a quando scengono (io rientro tra questi biggrin.gif). per quanto riguarda gli anziani, ho sentito il parere di due signore sulla sessantina che dicevano "ah ma è nuovo, ma che bello!". quindi direi via libera, una volta visto che agli utenti piace, l'atm comincerà a estenderlo a tutta la rete in 2 o 3 mesi.... ovviamente sono stime e opinioni personali
 
Top
Aragorn1984
icon1  view post Posted on 27/2/2006, 10:12




Questa sì che è una bella notizia! happy.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 8/3/2006, 21:36




mentre sull'80 la sperimentazione continua (al 98% delle probabilità, se l'80 è un autobus con veletta verde, questo avrà annunci audio/video), mi hanno riferito delle conoscenze che ben 2volte sulle circolari 90/91 hanno visto gli annunci audio/video. non avev fatto caso: hanno installato il pannellino per gli annunci video anche nei filobus?
 
Top
pad832000
view post Posted on 9/3/2006, 15:08




ho chiesto ad atm come mai nei revamping della linea 1 si siano tenute le velette con i caratteri di plastica scorrevoli anziche sostituirli con display a messggio variabile in modo almeno da far apparire una predisposizione per l annuncio audio video in futuro. infatti in ogni comunicato si parla di nuovi treni ad aria condizionata e telecamere ma non di predisposizioni per gli annunci audio video di prossima fermata. mi hanno roisposto che chiederanno alle officine e poi mi risponderanno.
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 9/3/2006, 19:25




CITAZIONE (GLM @ 8/3/2006, 21:36)
mi hanno riferito delle conoscenze che ben 2volte sulle circolari 90/91 hanno visto gli annunci audio/video

Si', sono comparsi annunci audio anche su altre linee, ma sono quelli chilometrici di vecchio tipo che gia' conoscevamo "Fermata attuale: Corso XXX prima di Via YYY" sad.gif
 
Top
Matte.Milano
view post Posted on 19/3/2006, 12:25




Ciao

Ieri sera passata la mezzanotte ho preso la linea 54 verso duomo e con mia grande sorpresa ho sentito gli annunci sonori esattamente come quelli della linea 80. Sono discreti e puntuali, l'unica pecca è forse il suono un po basso(durante l'apertura delle porte si fatica a sentire 'fermata .......' ).
Speriamo non sia solo in via sperimentale!!!!!!!!!!!
 
Top
GLM
view post Posted on 19/3/2006, 15:20




il volume non è uguale in tutte le linee ne in tutte le vetture: spesso mi è capitato di prendere l'80 con volume basso che per sentirlo bisognava concentrarcisi sopra, mentre un paio di volte il volume era eccessivamente alto, tanto da disturbare. dopotutto è così anche con gli annunci atm su tessere e scioperi: alcune volte fanno male le orecchie da quanto sono alti. comunque anche sui CC di ultima generazione (con il monitor) li ho notati una volta sull'80. ma c'erano solo quelli audio, il monitor era ovviamente spento sad.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 19/3/2006, 16:16




in effetti, il numero di annunci è diventato eccessivo.

qualche giorno fa sulla 78 funzionava l'annuncio video.
 
Top
GLM
view post Posted on 19/3/2006, 19:33




nel monitor o sul display verde-rosso?
 
Top
marco panaro
view post Posted on 19/3/2006, 21:09




CITAZIONE (GLM @ 19/3/2006, 19:33)
nel monitor o sul display verde-rosso?

display verde rosso.

riga in alto: "prossima fermata"
riga in basso: nome della fermata, scorrevole

il tutto per circa 20 sec. tra una fermata e l'altra
 
Top
danny1984
view post Posted on 6/4/2006, 12:39




Ieri ho visto gli annnunci video sulla 78 (display verde-rosso) e sentito gli annunci audio sulla 51 (monitor lcd spento).

I video sono decisamente meglio, anche se quando il mezzo è pieno è difficile vederli. Ha perso il contatto solo un paio di volte: una volta ha scritto "Linea 0", l'altra non ha segnalato la fermata Emanuele Filiberto-Sempione (la mia...).

Gli annunci sonori invece non li ho trovati chiarissimi, le vie che non conoscevo non le distinguevo proprio, riuscivo soltanto ad intuirle dal suono delle parole. Le fermate note invece non danno problemi, fondamentalmente perchè si sa già dove ci si trova, quindi quel che annuncerà.
 
Top
fra74
view post Posted on 6/4/2006, 17:48




Finalmente ho visto anche io gli annunci video, oggi pomeriggio sulla 54
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/4/2006, 20:27




CITAZIONE (danny1984 @ 6/4/2006, 13:39)
l'altra non ha segnalato la fermata Emanuele Filiberto-Sempione (la mia...).

tutto regolare, il sistema è programamto per non segnalare la tua image
 
Top
stefralusi
view post Posted on 8/4/2006, 04:56




CITAZIONE (marco panaro @ 6/4/2006, 21:27)
CITAZIONE (danny1984 @ 6/4/2006, 13:39)
l'altra non ha segnalato la fermata Emanuele Filiberto-Sempione (la mia...).

tutto regolare, il sistema è programamto per non segnalare la tua image

biggrin.gif
 
Top
37 replies since 17/2/2006, 23:41   1309 views
  Share