msrmilano :: forum

graffitari... ATM, curiosi di sapere chi sono?

« Older   Newer »
  Share  
GLM
view post Posted on 16/5/2006, 15:00




beh, i tifosi romani non trattano bene nemmeno i loro di trasporti per quanto ne so
 
Top
stefralusi
view post Posted on 16/5/2006, 20:20




CITAZIONE (GLM @ 16/5/2006, 16:00)
beh, i tifosi romani non trattano bene nemmeno i loro di trasporti per quanto ne so

Un amico di roma mi raccontò di aver visto un treno con scritto " Passateci prima l'antiruggine" :D
 
Top
Pierdelavier
view post Posted on 16/5/2006, 23:03




Gli PseudoTifosi... Ultrà o come volete chiamali sono degli imbecilli... a Milano come a Roma... il loro obiettivo è sfasciare. una volta mi son trovato sulla M1 di sera dopo un Posticipo Milan-Juve e sulla mia carrozza che viaggeva in senso inverso è arrivato di tutto...

 
Top
stefralusi
view post Posted on 17/5/2006, 17:55




INTERESSANTYE DA UN PUNTO DI VISTA SOCIALE :o::D:rolleyes:

>

 14/03/2006 - 14:58  TICINO  
  Ti Press


FFS, contro i vandalismi arrivano i "fratelli maggiori"
 

Stampa articolo Spedisci articolo per email

  Commento
<b>Prevenzione, arriva il treno-scuola



Le FFS puntano però anche sulla prevenzione attraverso il treno-scuola delle FFS. Un convoglio è giunto in Ticino nell’ambito della terza campagna nazionale di prevenzione delle FFS «Corretto, sicuro!». Il treno-scuola, presente oggi a Bellinzona, si sposterà in seguito nelle stazioni di Ambri, Lugano, Chiasso, Mendrisio, Locarno e Biasca. L’obiettivo di «Corretto, sicuro!» è legata alla sensibilizzazione dei giovani tra il sesto e l’ottavo anno di scuola nei confronti della ferrovia allo scopo di limitare al massimo gli infortuni e il vandalismo. <p>
Nel treno-scuola, formato da quattro carrozze a tema, l’apprendimento interattivo ha una rilevanza centrale. L’insegnamento pedagogico si basa infatti sul vissuto e sull’esperienza personale e, fatto molto importante, i moduli presenti all’interno delle carrozze si rivolgono ai giovani nel loro linguaggio. In Ticino saranno circa 25-30 le classi delle medie che visiteranno ogni settimana, in ogni sede, il treno scuola FFS. Il numero di studenti che parteciperà ogni settimana all’iniziativa sarà di circa 450 – 600 unità.

 Invia commento Inviaci il tuo parere
 Leggi i commenti Leggi i commenti
 
<p>LUGANO - Per combattere i vandalismi sui treni, fenomeno che spesso ha riguardato anche il nostro cantone, le FFS hanno presentato questa mattina il progetto "grands frères". Un progetto che è già stato sperimentato con successo nella Svizzera romanda e in altri cantoni svizzeri e che nasce in Francia alcuni anni or sono quale antidoto al fenomeno della violenza nelle banlieues parigine.


A partire dal 6 aprile  il progetto verrà esteso anche sui treni regionali TILO in collaborazione con l’Ufficio delle misure attive della Sezione del lavoro del Cantone Ticino. L'obiettivo è chiaro: contrastare gli atti di vandalismo e di inciviltà sui mezzi pubblici di trasporto sulle linee S1 e S2.


Un programma occupazionale con giovani alla ricerca di un posto di lavoro


In che cosa consiste esattamente il progetto Grands frères? In sostanza giovani tra i 20 ed i 30 anni alla ricerca di un posto di lavoro saranno impiegati in attività di prevenzione e sostegno alla clientela sui treni regionali di TILO. Dopo un periodo di formazione di 8 giorni, i giovani diventano grands frères a tutti gli effetti. Per poter entrare a far parte del team sono  richiesti competenza sociale, senso del dovere e coraggio civico. I corsi sono impartiti dal personale delle FFS e da specialisti in mediazione della Croce Rossa Svizzera; mentre la formazione è finanziata dal Segretariato di Stato dell’economia (Seco) nell’ambito di un programma occupazionale nazionale. I fratelli maggiori percepiscono lo stipendio dalla Cassa disoccupazione del Cantone Ticino.  
Il compito specifico dei fratelli maggiori è di essere presenti sui treni regionali cercando di appianare situazioni conflittuali e sensibilizzando la giovane clientela ad un comportamento corretto sui treni.

Da Chiasso a Locarno, dalle 6.00 alle 23.00, in viaggio con i "fratelli maggiori"


I grands frères forniscono inoltre informazioni di carattere generale ai viaggiatori. A partire dal 6 aprile 2006, per una durata di sei mesi, 9 giovani pattuglieranno in coppie i treni TILO sulle linee S1 Biasca-Chiasso e S2 Bellinzona-Locarno, dalle ore 6.00 alle 23.00. Per essere facilmente riconoscibili, i grands frères saranno dotati di un giubbotto blu e di una tessera. È importante sottolineare che i compiti specifici loro richiesti sono limitati alla mediazione di situazioni potenzialmente conflittuali e alla sensibilizzazione della giovane clientela. I fratelli maggiori non si sostituiscono in nessun caso le forze di sicurezza. In situazioni di “escalation” i grands frères, dotati di telefonini, sono infatti obbligati a richiedere l’intervento degli agenti della polizia ferroviaria.
 
"Grazie al nuovo progetto siamo convinti di fare un ulteriore passo nella giusta direzione: i fratelli maggiori cercheranno di stabilire un rapporto con i loro coetanei sui treni, ascoltandoli e indicando loro il comportamento corretto. Non vi sarà così un rapporto autoritario, ma paritario", ha precisato Gian Luca Cantarelli, Responsabile trasporto regionale FFS Ticino e Direttore TILO, presentando il progetto.


 


>Stampa articolo Spedisci articolo per email
 

articolo pubblicato il 14/03/2006 14:58 -   


 

 
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 17/5/2006, 18:14




Visto che siamo andati sul tema "atti vandalici", questo è un annuncio apparso sul sito della Metro di Bilbao il 20/03/2006:

La impresa ricorda la funzione sociale del metro e si invita ad effettuare un uso responsabile delle installazioni.

Il direttore di Metro Bilbao ha deciso di rinforzare i sistemi di vigilanza e il personale di sicurezza della rete della metro per far fronte al considerabile aumento di atti vandalici nel 2006. Concretamente, questo fine settimana si sono susseguiti tre incidenti "gravi".

Nella mattinata del 18 marzo alcuni sconosciuti misero sui binari fra le stazioni di Larrabasterra e Berango (zona vicina a una famosa discoteca) una barricata formata da 6 rami, ognuno delle dimensioni di una traversina, con l'aggiunta di alcune pietre che hanno impedito il regolare servizio dei treni.

La mattinata del giorno seguente, 19 marzo, sempre degli sconosciuti lanciarono sui binari dal ponto di Iberre situato fra le stazioni di Larrabasterra e Sopelana, un bidone della spazzatura e un palo dopo aver dato loro fuoco. Il bidone ha colpito la copertura della catenaria, il che ha obbligato a togliere la corrente elettrica provocando la sospensione del servizio. Infine questa mattina nella stazione di Sestao, 6 persone sono state viste da un addetto alle pulizie all'interno del tunnel portando con sé mazze da baseball. Pare che queste persone siano le responsabili dei graffiti apparsi su una unità della metro che era ferma al capolinea della linea 2.
 
Top
GLM
view post Posted on 17/5/2006, 19:23




azz :wacko: dai, almeno da noi queste cose non succedono. c'è stato da sandalizzarsi quando un gruppo di ragazzi, più o meno un mesetto fa, lanciò un sasso su un convoglio della linea 3, all'anello di prova, e frantumò il vetro della motrice ( per fortuna il macchinista non ha avuto conseguenze). o almeno, questo è quello che ho letto su "metro". cose simili non succedono mai. o almeno....per quanto ne so!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 17/5/2006, 20:27




è capitato il lancio di lattine dai finestrini sui treni incrocianti, a loreto, dopo la partenza di un convoglio direzione sesto, da una grata laterale alle scale hanno buttato una bottiglia di birra... conseguenze nessuna, ma è un indice che fà capire che qualcuno ha valori d'imbecillità moolto elevati.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 20/5/2006, 19:40




avete mai letto un forum di graffittari?
A volte viene da pensare e meditare... in fondo sono poco più che bambini... cerebralmente parlando.

Autore


Inizio modulo



 


Fine modulo



 

chuppa

soft




395 Posts






<![if !vml]>Posted - 19/05/2006 : 
22:06:47
 






un pò di tempo fà un writer mi aveva
detto, ke aveva sentito parlare, ke dei pulotti avevano bekkato uno ke
stava pittando su un treno...beh, l' hanno preso e gliele hanno date; e poi
la multa...io fino a 2 giorni fà non ci credevo a queste storie...




2 giorni fà hanno beccato 2 miei amici ke stavno
disegnando su un treno. Uno è riuscito a scappare, mentre l' altro l' hanno
preso.


Quando l' hanno preso l' hanno pestato ( x fargli
dire il nome del writer ke è scappato) sl ke lui nn parlava...così hanno
tirato fuori il manganello e a quel punto ha detto il nome...




eravate a conoscenza di queste storie?!?



dite un pò la vostra...

the heler

super
skinny





98 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 19/05/2006 : 
22:14:38
 






ma una domanda, a me non i hanno
beccato finora, non so se ha voi


mi potreste dire quanto e grossa una multa?

sia sul treno ke sul street muri , case ecc





hel 2 "THE"

chuppa

soft




395 Posts




Posted - 20/05/2006 : 
08:46:32
 






cm minimo su muro 2.ooo euro...su un
treno 2.000 per metro quadro...e se in precedenza avevi già fatto disegni
su treni la multa sale xkè i pulotti se li segnano...

Aton C4 CrEw

soft




198 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
11:13:20
 






quote:






Originally posted by chuppa



cm minimo su muro 2.ooo euro...su un treno 2.000 per metro quadro...e se in
precedenza avevi già fatto disegni su treni la multa sale xkè i pulotti se
li segnano..










Abuso di potere legalizzato: rimangono pur sempre
uomini in divisa, in una schifosa divisa, direi.





 

gac_91

fat
rosa





1581 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
12:25:01
 






gia poki mesi fa c'è stata un'altra
storia del genere a como.. hanno sparato in testa ad un ragazzo xkè
sospettto writer.... ke skifo ke c'è in giro...





 

chuppa

soft




395 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
13:34:24
 






quello ancora peggio...e quello ke ha
dato più fastidio è ke quando la notizia è andata al telegiornale hanno
detto tante di quelle cazzate ke nn centravano nulla....

the heler

super
skinny





98 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
13:47:39
 






2000 euro minimo!!!!!!!

ma ke cazzo?!

pensavo 200 euro...

madonna io mi ritiro





hel 2 "THE"

Faint

fat
arancio





845 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
13:50:06
 






basta scappare...

e cmq, la storia di Como è molto più complessa...

the heler

super
skinny





98 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
13:53:42
 






ma ascolta, te la fanno sempre?!

E se propponi di dipingere il muro intero...

merda, a me se mi becca la pula non scappo,
possono dopo usarlo in contro di me , dicendo che ho resistito alla
sottomessione ecc, dopo e mille volte peggiore..








hel 2 "THE"

nesa

fat
arancio





790 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
13:57:16
 






anke io pemsavo 200 euri cmq è vero ke
ti pestano

Faint

fat
arancio





845 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:03:55
 






si, ma se scappi e sei capace di
scappare, poi non ti beccano e non possono usare niente contro di te..

nesa

fat
arancio





790 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:08:05
 






cosa molto importante è nn farvi
riconoscere nemmeno se fate i legali

the heler

super
skinny





98 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:10:23
 






merda ma sono rimasto traumatizzato...

2000 euro sono tantissimi, e siccome i miei
genitori mi han detto ke se mi prendono non mi pagano un cazzo sono nella
merda prchè non ho soldi , dovro fare lavori sociali ecc. ma di 2000
euro!!!!!!!!!!


come sapete ke son 2000 proprio?





hel 2 "THE"

nesa

fat
arancio





790 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:11:53
 






secondo mew èun esagertazione

the heler

super
skinny





98 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:13:33
 






idem

gac_91

fat
rosa





1581 Posts



style='font-size:7.5pt;font-family:Verdana;color:darkgreen'>Posted - 20/05/2006 : 
14:13:44
 






ma 2000 sn troppi... cioè io mi
pulirei un intero treno a mie spese spendeno 100 o 200 euro.. ma nn pagare
tutti quei soldi...





 


 

 
Top
stefralusi
view post Posted on 20/5/2006, 20:35




uno dei tanti motivi che incita tanti ragazzini idioti a taggare e fotografare col telefonino i risultati della propria demenza mentale è...
il denaro.
Attraverso la pubblicazione di siti web con le fotografie dei danni che provocano e del relativo costo sociale,
si appoggiano a commercianti con pochi scrupolii e con editori di nicchia che sfruttano graffitari e taggari per i loro interessi, premiandoli attraverso un sistema di linkaggio a volte simile alla catena di sant'antonio, ma senza rischi diretti per quanto riguarda i danni che incitano a provocare.
Probabilmente (certamente) questi taggari-graffitari non sanno nulla di tasse e di costo della vita, o che i costi di quei danni che provocano vanno a finire nelle tasche di tutti.. ma dei loro genitori se sono minorenni (75% dei casi) o quando vengono presi.




Graffitishop Webteam

Graffitishop Webteam è un sistema che vi permette di guadagnare crediti spendibili sul nostro sito web, in modo facile e veloce. E' dedicato a tutte le persone che gestiscono un sito web, un blog o una newsletter che riguardano il mondo dei graffiti. Scopri subito come diventare membro del Webteam!



Come funziona.

Il funzionamento è semplicissimo.
Se hai a disposizione un sito web, o un blog oppure gestisci una newsletter, basta inserire un nostro banner o un annuncio testuale nelle tue pagine, usando il codice HTML che verrà generato apposta per te; sul tuo sito verranno visualizzati dei banner promozionali di GRAFFITISHOP. Per ogni click sui banner ti verrà accreditato 1 punto Webteam, per ogni click sui link testuali ti verranno accreditati 0,25 punti Webteam.

Ogni punto Webteam vale 3 Eurocent.

Potrai spendere i punti webteam ogni volta che farai un ordine su Graffitishop.it. Prima di confermare l'ordine, troverai un box informativo che ti comunicherà quanti sono i punti webteam utilizzabili come buono sconto per il tuo ordine.
Potrai sempre controllare quanti punti Webteam hai accumulato accedendo alla sezione I tuoi punti Webteam.



Come iniziare subito a guadagnare punti Webteam.

1. Come prima operazione è necessario registrarsi, nel caso in cui non l'abbiate già fatto in passato, per esempio prima di effettuare un ordine.
Nel caso siate già registrati sarà comunque necessario effettutare il login prima di poter procedere.

2. Successivamente potrete generare il codice HTML da inserire nel vostro sito web o blog, visitando la pagina genera codice HTML e seguendo le istruzioni che vi permetteranno di scegliere tra diverse tipologie di banner e annunci testuali. (Visualizza degli esempi)

3. Inserite il codice HTML generato per voi dove preferite all'interno delle vostre pagine web, blog o newsletter e iniziate subito a guadagnare punti Webteam! Più banner inserirai e più saranno visibili, più velocemente guadagnerai punti Webteam. Puoi sempre controllare i punti guadagnati alla pagina I tuoi punti Webteam.



Come usare i tuoi punti Webteam.

Ogni volta che farai un ordine su Graffitishop, potrai scegliere se e quanti punti Webteam utilizzare come sconto. Troverai, appena prima di confermare
l' ordine, un box informativo che ti comunicherà quanti sono i punti webteam utilizzabili come buono sconto per il tuo ordine. Ogni punto webteam vale 3 Eurocent, sei libero di decidere quanti punti Webteam utilizzare, tra quelli accumulati, senza alcun vincolo.



Contatti.

Se hai bisogno di chiarimenti o hai domande sul funzionamento del Webteam, vai alla pagina contatti e non esitare a chiedere delucidazioni, saremo felici di rispondere ad ogni tuo dubbio in proposito.



Regolamento.

Ogni sito Internet, Blog o chiunque invii email contenenti il codice Webteam di GRAFFITISHOP, nella figura del proprietario o legale rappresentante, nel momento stesso in cui genera il codice Webteam , è tenuto ad accettare indistintamente e senza condizioni il presente regolamento. Questo regolamento potrà essere variato in qualsiasi momento, anche senza preavviso e sarà valido dal momento della pubblicazione. E' cura dell'iscritto o del partecipante verificare l'esistenza di nuove versioni o modifiche.

Ogni punto Webteam accumulato equivale ad un buono sconto del valore di 3 Eurocent, spendibile unicamente effettuando un ordine su questo sito. La possibilità di selezionare se e quanti punti Webteam utilizzare come sconto vi sarà offerta appena prima di confermare l'ordine. Sarà possibile utilizzare quanti punti sconto si ritenga opportuno, a vostro piacimento e ad ogni ordine, entro il limite dell'azzeramento del totale dell' ordine, spese di spedizione escluse.

Chiunque generi per il proprio account un codice HTML Webteam è libero di postarlo e inviarlo a suo piacimento, ovunque ritenga opportuno. GRAFFITISHOP si riserva il diritto di eliminare i voti provenienti da siti che non abbiano nessuna relazione o affinità a livello di argomenti trattati o da siti non ritenuti idonei o che vadano contro ad una qualsiasi delle regole qui indicate, o che semplicemente siano sospettati di infrangere le stesse.

In nessun caso è possibile modificare il codice Webteam, per nessun motivo.
Controlli automatici verificheranno la provenienza dei visitatori che avranno seguito i banner o i link pubblicati tramite il codice Webteam, per verificare la genuinità del codice che li ha generati. Chiunque modificherà il codice fornitogli subirà l'azzeramento del proprio conto punti Webteam.

Per ogni visitatore giornaliero di GRAFFITISHOP che giunge sul nostro sito web attraverso un banner generato tramite il codice Webteam, verrà assegnato un punto all'affiliato Webteam corrispondente al banner utilizzato dal visitatore per giungere su GRAFFITISHOP. Per ogni visitatore giornaliero di GRAFFITISHOP che giunge sul nostro sito web attraverso un link generato tramite il codice Webteam, verranno assegnati 0,25 punti all'affiliato Webteam corrispondente al link utilizzato dal visitatore per giungere su GRAFFITISHOP. Ogni visitatore può generare un solo accesso valdido per l'assegnazione di punti Webteam al giorno. Non è consentito utilizzare metodi fraudolenti per accumulare punti Webteam. Il server di GRAFFITISHOP oltre ad effettuare un controllo automatico ed istantaneo sulla validità dei voti tramite controlli d'accesso, anticheat ed ip (con salvataggio dei voti in una lista accessibile agli amministratori del sito), registra per ogni sito iscritto un log che identifica unicamente ogni pc dal quale è pervenuto ogni singolo accesso. I logs sono soggetti ad un controllo manuale a cura del nostro staff e consentono di stabilire in qualsiasi momento se un utente ha ricevuto punti irregolari. L'irregolarità dei punti comporta l'azzeramento degli stessi come primo avviso e successivamente l'esclusione dal Webteam se l'utente continua ad utilizzare metodi fraudolenti per accumulare punti Webteam.

E' vietato cliccare su uno stesso banner o link, o comunque su banner o link diversi riconducibili ad uno stesso affiliato Webteam, più di una volta al giorno, blocchi di visite ricevute dal medesimo affiliato in un arco di tempo molto breve verranno tenuti sotto controllo al fine di stabilirne la validità.

GRAFFITISHOP si riserva il diritto di inserire limitazioni sul sistema di accredito punti Webteam di eventuali utenti ritenuti sospetti di accumulare punti irregolari o fraudolenti.

I dati indicati al momento dell'iscrizione verranno trattati in rispetto alle norme sulla privacy attualmente in vigore. In particolare, i dati inseriti verrano utilizzati unicamente per finalità interne e non verranno divulgati per nessun motivo e in nessun caso a terze parti. E' possibile in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del proprio account e dei propri dati inviandoci una mail.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 20/5/2006, 21:23




sempre lo stesso "commerciante" succitato, si occupa anche di vendere video e fanzine
Quest'ultima novità è tutta su milano.
io mi domando come sia possibile che vengano concesse le autorizzazioni per distribuire e vendere "opere intellettuali" realizzate attraverso l'usi di sistemi illeciti ed illegali.
POSSIBILE CHE POLIZIA, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA non abbiano strumenti per controllare e verificare il tutto?
_____________________________________________________________________________________________
ingrandisci l'immagine di Black List DVD 1


6
25 Euro
BlackList è un nuovo prodotto italiano molto interessante.
Progettato come una videozine alterna action in hall of fame e bombing in strada con interviste esclusive ad alcuni dei migliori writer milanesi che hanno, in un modo o nell'altro, costruito le fondamenta di quello che sono i graffiti oggi. I nomi parlano da soli: Sky4, Noce, Deco, Fan, FlyCat, Nail, i CKC con Ask, Spik e Kray e molti altri ancora. Le riprese, a parte per una action in banchina in metro nel '93, sono della fine del 2005.

Come contenuti speciali troviamo invece una photo gallery con tantissime foto (più di 300) con i sopracitati writer ma anche Bang, DropC, Phato, Dra e altri ancora...

In attesa del secondo capitolo godetevi questo pezzo di storia milanese.





 
Top
zulianino
view post Posted on 21/5/2006, 13:03




prova a mandare una mail astriscia o le iene su questo!!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 21/5/2006, 14:16




CITAZIONE (zulianino @ 21/5/2006, 14:03)
prova a mandare una mail astriscia o le iene su questo!!

Zulianino, il problema è vasto e complicato. Il problema è che in mezzo cisono anche molti figli di papà benestanti, imprenditori, figli di VIP quanto di buonadonna. Qualche tempo fà era stato preso anche uno dei figli dell'ex vicepresidente della Camera La Russa... In metropolitana sono stati beccati alcuni vandali tra i quali c'era pure il figlio di un generale dell'Esercito ed un altro era di un pezzo grosso della Polizia.. non ti dicop il casinmo che ne è venuto fuori per far ritirare il tutto.... Ad una certa età la mentalità è molto simile tra i i 13/18 enni.. cambia quella dei padri-tutori.
 
Top
GLM
view post Posted on 21/5/2006, 15:23




ma le multe sono davvero di 2000 €/mq ?

comunque, dicono tanto "che schifo", ma se è vero che quando li prendono li massacrano di botte, fanno più che bene!
 
Top
marco panaro
view post Posted on 21/5/2006, 22:47




CITAZIONE (stefralusi @ 21/5/2006, 15:16)
Qualche tempo fà era stato preso anche uno dei figli dell'ex vicepresidente della Camera La Russa...

hahahahhahahaha
 
Top
stefralusi
view post Posted on 22/5/2006, 00:54




CITAZIONE (GLM @ 21/5/2006, 16:23)
ma le multe sono davvero di 2000 €/mq ?

comunque, dicono tanto "che schifo", ma se è vero che quando li prendono li massacrano di botte, fanno più che bene!

Perchè loro non dicono quello che fanno quando scappano o quando sono presi. Ad un vigilantes privato che ha colto dei graffitari sul tetto di una ditta, raggiunto uno di questi si ritrovò rivolto contro il getto di una bomboletta sul volto... ma poi non è che prendono le botte... cadono inciampano e si rialzano, sbattono contro ogni cosa mentre scappano.. e poi rimangono pieni di lividi... o peggio quando si buttano di corsa in mezzo alla strada.
Io rimango dell'idea che sono i genitori da dover essere massacrati di botte, per aver tirato su dei figli nel totale disinteresse ;) ;)
Andare a taggare e graffitare è una forma di pubblicità, il far conoscere se stesso come un prodotto, e farlo nel modo più insistente o fantastico possibile è la miglio strategia commerciale per farsi conoscere. Ma che necessità ha di farsi conoscere a questo uìmodo uno sbarbatello di 12 13--17 o 20 anni???
Non deve limitarsi il tutto alsemplice pagamento delle spese di pulizia, ma andare oltre attraverso la segnalazione a servizi particolari, assistenti sociali e psicologici, in modo da realizzare uno schema chiaro sui vuoti che hanno questi ragazzi. Di sicuro c'è lo scarso rapporto con i genitori. Non per nulla sono spesso assenti dalla vita di questi ragazzi, per lavoro o per disinteresse.
 
Top
115 replies since 9/1/2006, 13:04   5831 views
  Share