msrmilano :: forum

graffitari... ATM, curiosi di sapere chi sono?

« Older   Newer »
  Share  
depvittoria
view post Posted on 8/4/2006, 09:39




Una proposta: chiudere con una parete il " salottino "posteriore degli Eurotram. E sulla parete scrivere in carattere cubitali " SPAZIO NON ACCESSIBILE PER TROPPA MALEDUCAZIONE DI ALCUNI UTENTI ". Servirà,se non altro, a diminuire di tre i vetri imbrattati e graffiati.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 8/4/2006, 14:07




CITAZIONE (depvittoria @ 8/4/2006, 10:39)
Una proposta: chiudere con una parete il " salottino "posteriore degli Eurotram. E sulla parete scrivere in carattere cubitali " SPAZIO NON ACCESSIBILE PER TROPPA MALEDUCAZIONE DI ALCUNI UTENTI ". Servirà,se non altro, a diminuire di tre i vetri imbrattati e graffiati.

ALCUNI???? ohmy.gif
magari.
il 40% degli studenti di media e primi anni delle superiori è un taggaro folle, ed ora anche incidendo i vetri.
Chi in modo piccolo e timido, e chi in modo più plateale e senta nemmeno tanta vergogna di farsi vedere,
anzi, farsi vedere dai propri coetanei è il maggior risultato che possono ottenere.
 
Top
GLM
view post Posted on 8/4/2006, 14:17




non credo serva chiudere la parete. come già detto, chi fa queste cose gli si fa pagare la multa di 500€ la prima volta, e le altre, oltre alla multa, il lavoro di pubblica utilità (come rimuovere i graffici dai mezzi pubblici). in ogni caso sull'eurotram ci sono le telecamere che vengono visualizzate direttamente dal conducente, se quest'ultimo se ne strafotte c'è poco da fare! c'è da dire una cosa: da quando gli eurotram sono finiti sul 15, e quindi passano dal gratosoglio, sono molto più rovinati di quando prima erano impiegati solo sul 14, dove aveva imbrattato solo il salottino. ormai gli ultimi 4vagoni sono da buttare.
 
Top
isaroste
view post Posted on 8/4/2006, 19:45




per taggare i treni vabbè scavalcano i muri dei depositi..
ma come cavolo fanno a taggare nelle gallerie???
nn vengono visti da nessuno..???
 
Top
depvittoria
view post Posted on 9/4/2006, 09:10




Pienamente d'accordo con GLM. Il problema però è prenderli sul fatto! E per questo non credo che bastino le telecamere controllate dal conducente ( che, oltre a tutto, deve anche guardare la strada che sta percorrendo )
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 9/4/2006, 10:55




Proprio ieri sul tram sentivo tre ragazzini (avranno avuto al massimo 14 anni) che parlavano di comprare le bombolette, il pomeriggio, e di andare la sera a taggare qualcosa.

"E ma se ci vede mia mamma, con le bombolette?"
"Chissenefrega, digli che servono a mio papà per pitturare qualcosa"
"Ma sì, tanto quella non se ne accorge".

Erano indecisi se colpire un treno ("ma il treno poi non lo vede nessuno dei nostri amici") oppure qualcos'altro... Che dire? <_<
 
Top
GLM
view post Posted on 9/4/2006, 17:53




mah, ti dirò che ci sono casi praticamente opposti: 16-17enni più che tranquilli e che il massimo che fanno contro il sistema è lamentarsi del dover convalidare l'abbonamento o entrare dall'uscita sul tram, o ragazzini tra i 12 e i 14 anni che mi è capitato di vedere alle 10 di sera sul 3 in via missaglia, che alla discesa hanno tirato due leve di apertura porte e dandosela a gambe. e c'è ben poco da fare!già sapere che a quell'età le famiglie li lasciano vagare per la città...io a 12anni la città alle 10 la vedevo di rado! e sono passati solo 5anni!

poi, per quel che riguarda il conducente: ovvio che deve guardare la strada, ma fai conto che a ogni semaforo un occhiata potrebbe darla, mentra a ogni fermata mi pare proprio che li guardi già adesso, per vedere se c'è gente che scende o altro. il fatto che questo vede i graffittari e se ne strafotte!

idem per quanto riguarda gli autobus, lo speccheitto adatto ce l'hanno i conducenti, e la gente che si mette a teggare la noti subito, basta guardarli in faccia, appena li sgami se non vuoi chiamare la polizia, almeno gli fai notare che l'hai sgamati e se se lo rifanno la polizia la chiami!
 
Top
Metrom
view post Posted on 11/4/2006, 09:19




Proprio ieri mi sono accorto che la nuova pensilina della 42 suzzani-ca granda dir. centrale è stata completamente imbrattata da tag...tutte uguali tra l'altro, la firma è stata ripetuta su tutta la superficie vetrata della nuova pensilina....non ho parole..... :(
 
Top
GLM
view post Posted on 11/4/2006, 13:28




finchè sono tags non c'è da preoccuparsi, entro poco tempo vengono cancellate senza lasciare tracce. quello che preoccupa sono i graffi!
 
Top
Metrom
view post Posted on 11/4/2006, 16:27




CITAZIONE (GLM @ 11/4/2006, 14:28)
finchè sono tags non c'è da preoccuparsi, entro poco tempo vengono cancellate senza lasciare tracce. quello che preoccupa sono i graffi!

Mi preoccupo eccome, primo perchè ho coltivato la speranza che le nuove pensiline fosse "rispettate", immaginandomi una sorta di codice da rispettare anche all'interno di queste bande, invece è durata poche settimane....secondo perchè se uno lo fa una volta lo può fare sempre, anche se la puliscono.....sono sti ragazzini di oggi ad essere preoccupanti, non rispettano niente, non gli frega niente di nulla..... :cry:
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 11/4/2006, 22:21




CITAZIONE (Metrom @ 11/4/2006, 17:27)
.....sono sti ragazzini di oggi ad essere preoccupanti, non rispettano niente, non gli frega niente di nulla..... :cry:

Quand'ero ragazzino io, se facevo una qualsiasi cazzata (e venivo beccato, s'intende), a casa mi facevano un culo così. I genitori d'oggi, invece, o cascano dalle nuvole (!), o minimizzano (!!), o li difendono (!!!). Chiaro che con questa impostazione...
 
Top
GLM
view post Posted on 12/4/2006, 00:35




sembra che anche ai genitori quindi non freghi niente se la città ha una forma di degrado dovuta esclusivamente alla generazione dopo. mentre io faccio parte della generazione che avrà in mano il mondo nel futuro, insieme a quelli che oggi scrivono su ogni cosa che trovano fregandosene di tutto e di tutti, e posso tranquillamente affermare che sono assenti di ideali o interessi di qualsiasi genere se non quelli dettati dalla massa (reality e calcio) -io mi escludo da questo gruppo, sebbene siano miei coetanei- scheggia, tanto per fare un esempio, se sei del 65 sei nella fascia d'età di un genitore dell'adolescente medio. quindi saresti anche tu un "genitore d'oggi", e quindi ti chiedo: guardando la situazione da protagonista, come la vedi?
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 12/4/2006, 23:40




Purtroppo sono in detta fascia, anche se la mia esperienza di genitore comincerà tardino (a fine Luglio, più o meno). Quindi rimando la mia risposte di genitroe di tre lustri almeno...
Devo confessare che sono un tantino deluso dai miei coetanei, anche se tempo fa è sorto un movimento di 30/40 enni che aveva intenzione di fare qualcosa per Milano, anzichè sopportarla per 5 giorni alla settimana per poi fuggire ogni weekend.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 15/4/2006, 00:05




TMS.. TATE.. NELI.. RUD...
sigle incomprensibili.. forse, ma di cetto appartengono a dei vili, vigliacchi, teste di ... per non parlare del mestiere di chi li ha messi al mondo per errore..
sicuramente figli di madre certa.. a meno che non erano orfanelli...
Quest'oggi, alle 17.30, presso il deposito di precotto, dopo aver scassinato una vetrata, hanno fatto le loro schifezze sul primo treno che hanno trovato sotto i loro occhi. Sono stati visti da un addetto della viglilanza atm, un signore già avanti con l'età, con seri problemi di salute e relative cure. Il suo compito, dopo diverso tempo di onorata carriera in altro settore, era solo quello di vigilare ed allarmare, non ha compiti difensivi o di attacco. Le teste di cazzo sopra citate non si sono fatti scrupoli, gli sono corsi incorntro schiaffeggiandolo e malmenandolo fino a farlo cadere a terra e solo per prontezza di riflessi non ha avuto peggio.
Questoi serve per far capire fino a che punto arrivano questi figli di zoccola... nemmeno di fronte ad una persona che non fà offesa, disarmata, che nulla avrebbe ftto se non il suo misero compito, quel tanto che gli si chiede per non lasciarlo a casa in malattia, per renderlo utile e farlo sentire utile. A tutto si può pensare, ma che siarrivi alle minacce di morte, alle rappresaglie ma anche a malmenare una persona indifesa, questo basta ed avanza per dire che sono solo dei delinquenti, gente che non merita di esistere in un paese civile, vigliacchi, gente di merda... a loro non auguro buona pasqua, auguro di tornare polvere quanto prima, la loro utilità in una socetà civile è nulla, come a nulla sono serviti gli sforzi di chi li ha messi al mondo e mantenuti per farli diventare un costo sociale, una vergogna, una nullità che si dimostra solo attraverso questi segni, questa simboogia tribale, come i gatti che schizzano pipi, o come i cani che marcano con la loro puzza ogni albero. Loro marcano con la loro inutile presenza.
gente inutile
gente che è solo un costo inutile per tutti

Edited by stefralusi - 15/4/2006, 03:06
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 15/4/2006, 14:27




Ok l'essere arrabbiati (condivido) ma piano con le parole, grazie...
 
Top
115 replies since 9/1/2006, 13:04   5831 views
  Share