msrmilano :: forum

graffitari... ATM, curiosi di sapere chi sono?

« Older   Newer »
  Share  
stefralusi
view post Posted on 23/4/2006, 10:55 by: stefralusi




CITAZIONE (marco panaro @ 23/4/2006, 02:09)
CITAZIONE
Ma coloro che rientrano in una delle categoria di "persone sospette" (... schizzati vari, sospettosi della propriaombra, persone visibilmente depresse o che si comportano in modo non razionale, ecc..) vengono seguite e segnalate immediatamente alle sale operative, comporesi coloro che fanno avanti e indietro nelle stesse stazioni più volte.
Spesso se riconosciuti perchè recidivi.

ma che razza di baggianate dici?

baggianate? :D
Hai mai visto un agente di stazione correre in banchina e mettersi di fianco ad una persona e stare li fermo o con una scusa tipo "buongiorno, posso controllarle il biglietto?" ecc..
tu non hai idea di quante persone sono state fermate eludendo le loro intenzioni tragiche. Oppure la coppietta di borseggiatori tra loreto e caiazzo -lui giovane di colore capelli ricci corti e lei bianca, capelli castano chiaro con coda e volto pulito, lei stà sempre in cima alla scala e lui da sotto attende la "preda" e la segue per la scala a piedi o mobile. In cima passa la refurtiva alla "brava insospettabile" ragazzina- o altri.
Tante persone vengono seguite fisicamente o virtualmente. L'organizzazione della sicurezza e della prevenzione pubblica non è solo scritta sulla carta, ma dove è possibile è reale.
Giorni fà uno è salito sul tram con una tanica di benzina (chiusa pure male) .. è stato fatto scendere ed il tram non si è modo da lì. Chi può dire che quello non avrebbe sparso la vettura di benzina, oppure che le esalazioni possano prendere fuoco... anche quella è persona sospetta, anche s eè un normalissimo impiegato con la macchina in panne a 1 kilometro dal dostributore... non si può mai abbassare la guardia.

CITAZIONE (EuroCity @ 23/4/2006, 10:28)
^^^ Sono le folli conseguenze della privatizzazione della società e della crescente insicurezza che ne deriva: la cultura del sospetto di tutti contro tutti, alimentata anche da neo-fanatismi di tipo religioso, ecc. Personalmente, ho visto molte persone "schizzate" (in senso lato) nel metrò, ma mai nessuna ha fatto del male. Ecché, la gente è idiota e non può difendersi da sé, nel caso che fosse necessario? ATM e MM pensino, invece, a migliorare le cose dal punto di vista tecnico e casomai ad aiutare chi ne ha bisogno, invece di adottare metodi sempre più polizieschi, che non portano a nulla se non alla demenza generalizzata. I taggari, ecc. hanno una ben precisa origine "sociologica": si agisca sulle cause, non sui sintomi! Ovvero, si agisca in modo sociale, non aziendale...

concordo, ma è vero che atm e mm adotta sistemi polizieschi, ma sono demandati a società di vigilanza autorizzata esterna, seguendo l'esempio di roma e napoli. Aiutare e sostenere chi ne ha bisogno... solo se la persona esprime la volonta di voler aiuto, altrimentio diventa una violazione dei diritti dell'uomo... se non ne vuole, l'unico aiuto che atm ed mm può dare è quello di rallentare i treni quando entrano nella stazione.

i taggari? 4 schiaffi ai genitori che abbandonano i figli a se e non conoscono nulla di loro e di cosa fanno a scuola, hobby o altro. Manca l'educazione civica, tutti ne sono colpevoli con il loro menefreghismo.
Come gli amanti degli animali.. che li fanno defecare nei giardinetti per i bambini.. vedi quanti controsensi....
 
Top
115 replies since 9/1/2006, 13:04   5840 views
  Share