msrmilano :: forum

Metropolitana di Torino

« Older   Newer »
  Share  
fra74
view post Posted on 5/12/2005, 01:38




XEurocity: si, da circa un mese scarico mediamente a 340 KB/s.

Visto che ci siamo... su FOL si sta parlando della metropolitana di Torino... secondo le ultime voci dovrebbe aprire la seconda metà di gennaio. Però niente di ufficiale

Edited by fra74 - 5/12/2005, 01:40
 
Top
Aragorn1984
icon13  view post Posted on 21/3/2006, 18:31




Ho appena trovato su Sottomilano un interessante speciale sulla fantastica Metrò di Torino, accessibile dalla home page. happy.gif
Giusto per segnalarvelo. wink.gif

Edited by Aragorn1984 - 21/3/2006, 18:31
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 21/3/2006, 23:40




Ho appena dato un'occhiata. Piccoline, le vetture. Una domanda: ho notato i segnali di divieto di accesso; ci sono porte di entrata e di uscita? Anche la porta in vettura ha il divieto di accesso, significa che non si può passare da una carrozza all'altra?
 
Top
dodo_it
view post Posted on 22/3/2006, 00:04




Ci sono stato domenica. E' ancora molto usata come ottovolante sotterraneo da numerose famiglie con bambini.... wink.gif
Ad ogni modo:

- le vetture non sono intercomunicanti
- le porte funzionano indifferentemente sia da salita che da discesa (lasciare scendere prima di salire)

In più, secondo me, le vetture sono strettissime e hanno pochissimi posti a sedere, per cui se la MM5 sarà così... brrr...

Ciao,
Davide.
 
Top
fra74
view post Posted on 22/3/2006, 02:17




xScheggia: se stai parlando di questa foto ad esempio http://www.sottomilano.it/torino/torino27.jpg le porte che vedi con il divieto d'accesso sono le uscite d'emergenza nel caso il treno si bloccasse non in perfetta corrispondenza con le porte di uscita.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 22/3/2006, 19:27




CITAZIONE (Aragorn1984 @ 21/3/2006, 18:31)
Ho appena trovato su Sottomilano un interessante speciale sulla fantastica Metrò di Torino, accessibile dalla home page. happy.gif
Giusto per segnalarvelo. wink.gif

una curiosità. Perchè quando linki una pagina di sottomilano fai apparire quasi casuale l'aver scoperto la pagina, quando tu con sottomilano ci collabori? rolleyes.gif
così, giusto per sapere, senza nessun secondo fine...
Ciao

PS Se ovviamente ho sbagliato persona chiedo scusa! biggrin.gif

CITAZIONE
In più, secondo me, le vetture sono strettissime e hanno pochissimi posti a sedere, per cui se la MM5 sarà così... brrr...

Ciao,
Davide.

No. la M5 sarà leggera ma la dimensione delle carrozze sarà di circa 2,60m, cioè mezzo metro più larghe di quelle della metro torinese, e solo una manciata di cm più strette di quelle attuali! dry.gif
 
Top
Aragorn1984
view post Posted on 22/3/2006, 19:47




CITAZIONE (msr.cooper @ 22/3/2006, 19:27)
una curiosità. Perchè quando linki una pagina di sottomilano fai apparire quasi casuale l'aver scoperto la pagina, quando tu con sottomilano ci collabori? rolleyes.gif
così, giusto per sapere, senza nessun secondo fine...
Ciao

PS Se ovviamente ho sbagliato persona chiedo scusa! biggrin.gif

Hai evidentemente sbagliato persona, mi dispiace. Con Sottomilano non ci collaboro, piuttosto è inserito nel mio menu Preferiti e lo visito molto spesso. Come il tuo sito, del resto. wink.gif

Se ti infastidisce che io segnali gli aggiornamenti interessanti che trovo sul web, basta dirlo, anche se non ne vedrei il motivo, dato che molti qui lo fanno. happy.gif

Edited by Aragorn1984 - 22/3/2006, 19:48
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 22/3/2006, 19:54




Don't worry. Ovviamente non sto accusando nessuno. Era solo una mia semplice curiosità. I link siete liberissimi di metterli, a qualsiasi sito, ci mancherebbe... ma la storia di Sottomilano è lunga per essere raccontata qui, non vorrei tediare i lettori (e poi sto andando OT.)
Ciao wink.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 22/3/2006, 21:22




CITAZIONE
No. la M5 sarà leggera ma la dimensione delle carrozze sarà di circa 2,60m, cioè mezzo metro più larghe di quelle della metro torinese, e solo una manciata di cm più strette di quelle attuali!

e perchè ti infastidisce? che la M5 sia decentemente larga, direi che è un'ottima cosa. a questo punto l'unica pecca è la lunghezza.
 
Top
dodo_it
view post Posted on 22/3/2006, 22:44




CITAZIONE (msr.cooper @ 22/3/2006, 19:27)
No. la M5 sarà leggera ma la dimensione delle carrozze sarà di circa 2,60m, cioè mezzo metro più larghe di quelle della metro torinese, e solo una manciata di cm più strette di quelle attuali! dry.gif

Meno male... c'è da essere claustrofobici lì dentro! laugh.gif
Ciao,
Davide.
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 23/3/2006, 01:20




CITAZIONE (fra74 @ 22/3/2006, 02:17)
xScheggia: se stai parlando di questa foto ad esempio http://www.sottomilano.it/torino/torino27.jpg le porte che vedi con il divieto d'accesso sono le uscite d'emergenza nel caso il treno si bloccasse non in perfetta corrispondenza con le porte di uscita.

Ahh, ho capito, grazie. Per le porte interne, mi ha risposto dodo.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 23/3/2006, 10:56




CITAZIONE (GLM @ 22/3/2006, 21:22)
CITAZIONE
No. la M5 sarà leggera ma la dimensione delle carrozze sarà di circa 2,60m, cioè mezzo metro più larghe di quelle della metro torinese, e solo una manciata di cm più strette di quelle attuali!

e perchè ti infastidisce? che la M5 sia decentemente larga, direi che è un'ottima cosa. a questo punto l'unica pecca è la lunghezza.

Non mi infastidisce, infatti. Anzi, ben vengano i vagoni più larghi! Quelli della metro torinese sono decisamente piccoli!
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 23/3/2006, 23:59




CITAZIONE (msr.cooper @ 22/3/2006, 19:54)
... ma la storia di Sottomilano è lunga per essere raccontata qui, non vorrei tediare i lettori (e poi sto andando OT.)
Ciao wink.gif

A me piacerebbe conoscere la storia dei vari siti di appassionati, a cominciare da MSR, of course...
 
Top
TIBB
view post Posted on 24/3/2006, 00:39




Si, ci ha incuriosito questo speteguless su sottomilano, non tedii nessuno, Cooper, racconta...
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 24/3/2006, 17:41




no dai, lasciamo perdere... cool.gif
 
Top
51 replies since 3/11/2005, 09:22   1629 views
  Share