msrmilano :: forum

Madrid + Barcellona, report fotografico

« Older   Newer »
  Share  
GLM
view post Posted on 6/1/2006, 20:32




per i percorsi dei binari nei manti erbosi l'abbiamo anche noi nelle MT e in alcune linee (ad esempio il 23). speriamo venga rifatta anche zara-testi!!!
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 7/1/2006, 11:57




Ehi, le nuove fermate dell'autobus madrilene sono le stesse che verranno messe a Milano...
Non mi ricordo di averle notate quando ci sono stato quest'estate. Si vede che sono davvero recenti. smile.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 7/1/2006, 15:19




M30 perchè è la 30ima linea di metrò di madrid?????? giusto per fare il punto, se fosse così ne avrebbe più di newyork e tokyo?
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 7/1/2006, 15:50




Ma noooooooooo!!!!!
Le linee metropolitane a Madrid sono 12 (13 considerando anche il Ramal Opera-Príncipe
Pío che consta ben 2 fermate!! biggrin.gif) !

Quando vedi scritto M-30 (così come M-40, M-45, ecc.) si fa riferimento alle strade! Credo siano statali quelle anticipate dalla M.. Mi informerò e vi dirò!

La M-30 è una delle più antiche "carreteras" che passano per Madrid, nonchè quella con più problemi. wink.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 7/1/2006, 17:23




CITAZIONE (GLM @ 7/1/2006, 15:19)
M30 perchè è la 30ima linea di metrò di madrid?????? giusto per fare il punto, se fosse così ne avrebbe più di newyork e tokyo?

Ma vaaaaaaaa wink.gif !!!
La M-30 è una strada, dovrebbe essere una statale. Stanno facendo dei lavori per interrarla, a quanto ho capito...

E cmq, anche se M30 fosse davvero il numero di una metropolitana, non è mica detto che prima ci siano altre 29! Anche perchè a Berlino c'è la linea U55 in costruzione e la S86 in esercizio... (di certo non ci sono 55 linee del metrò e 86 di S-Bahn) smile.gif biggrin.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 7/1/2006, 20:01




beh, non trovo questo salto di numeri una cosa sensata, sinceramente dry.gif
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 8/1/2006, 00:00




CITAZIONE (msr.cooper @ 6/1/2006, 11:34)
Prova www.webshots.com oppure www.flickr.com (dovrebbero essere gratis).
Qualcuno ne conosce altri?

www.fotopic.net

Quanto alla numerazione delle strade spagnole...ricordo le strade principali (anche a due corsie per senso di marcia) chiamate N-5, N-22, N-30...ma anche N-III, NIV, eccetera, con i numeri romani. Più mi sembra le autostrade con il classico sistema A-123. La N-IV (o N-VI?) in particolare è una superstrada. Le N-num.romano in particolare mi sembra siano superstrade Madrid-regioni periferiche.

Quanto al salto di numeri...è chiarissimo, invece: S4 è l'asse principale, S41 la prima diramazione, S42 la seconda e così via...(numeri a caso). Questo sistema è diffusissimo nei paesi germanofoni. Ma se ne era già parlato.

Per fare un esempio più semplice da capire, a Milano si avremme M2 Abbiategrasso-Cologno e M22 Abbaitegrasso-Gessate, e S1 Passante-Saronno e S11 Cadorna-Saronno.
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 8/1/2006, 12:38




QUOTE
user posted image
La stazione Cercanìas [in catalano Rodalies - qui le linee si identificano con R1, R2...] di  Catalunya è molto particolare: i due binari ferroviari con banchina a isola si trovano inseriti all'interno dei due binari, con banchine laterali, della linea 1 della Metropolitana. Gli archi separano la metro dai treni, lasciando però al viaggiatore la possibilità di vedere tutte e quattro le vie.


Un esempio di come potrebbe diventare la nostra Garibaldi M se fosse sfruttata bene!
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 8/1/2006, 23:07




Fatto!

Ho cambiato indirizzo perchè su flickr.com c'era un limite mensile e mi permetteva di caricare pochissime foto! wacko.gif
Ho aperto un blog con msn. Le foto sono tutte caricate e poi, visto che appunto è un blog, ogni tanto posso inserire qualche notiziola riguardante i lavori che si stanno attuando! smile.gif

Dimenticatevi l'altro indirizzo e segnatevi questo: http://spaces.msn.com/members/lo-strisciarolo

Peccato non poter caricare né i video né gli annunci sonori.. Pazienza! sleep.gif
 
Top
Metrom
view post Posted on 9/1/2006, 09:12




CITAZIONE (msr.cooper @ 7/1/2006, 17:23)
CITAZIONE (GLM @ 7/1/2006, 15:19)
M30 perchè è la 30ima linea di metrò di madrid?????? giusto per fare il punto, se fosse così ne avrebbe più di newyork e tokyo?

Ma vaaaaaaaa wink.gif !!!
La M-30 è una strada, dovrebbe essere una statale. Stanno facendo dei lavori per interrarla, a quanto ho capito...

E cmq, anche se M30 fosse davvero il numero di una metropolitana, non è mica detto che prima ci siano altre 29! Anche perchè a Berlino c'è la linea U55 in costruzione e la S86 in esercizio... (di certo non ci sono 55 linee del metrò e 86 di S-Bahn) smile.gif biggrin.gif

In effetti nella zona dello stadio calderon stanno facendo dei lavori sulla m-30, sembrerebbe proprio un'interramento...del resto è una tangenziale dentro la città!!!! wacko.gif
 
Top
Metrom
view post Posted on 9/1/2006, 09:29




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 8/1/2006, 23:07)
FPeccato non poter caricare né i video né gli annunci sonori.. Pazienza! sleep.gif

Simpatici gli annunci di prossima fermata sul treno con doppia voce....la prima machile dice: prossima fermata.....quella femminile risponde con il nome della fermata, poi riprende al maschile: corrispondenza con....e risponde al femminile..linea 2, 8 ecc....!!!!! tongue.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 9/1/2006, 14:08




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 8/1/2006, 23:07)
Fatto!

Ho cambiato indirizzo perchè su flickr.com c'era un limite mensile e mi permetteva di caricare pochissime foto! wacko.gif
Ho aperto un blog con msn. Le foto sono tutte caricate e poi, visto che appunto è un blog, ogni tanto posso inserire qualche notiziola riguardante i lavori che si stanno attuando! smile.gif

Dimenticatevi l'altro indirizzo e segnatevi questo: http://spaces.msn.com/members/lo-strisciarolo

Peccato non poter caricare né i video né gli annunci sonori.. Pazienza! sleep.gif

per i video, ci sarebbe www.youtube.com
 
Top
Metrom
view post Posted on 9/1/2006, 14:16




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 8/1/2006, 23:07)
Fatto!

Ho cambiato indirizzo perchè su flickr.com c'era un limite mensile e mi permetteva di caricare pochissime foto! wacko.gif
Ho aperto un blog con msn. Le foto sono tutte caricate e poi, visto che appunto è un blog, ogni tanto posso inserire qualche notiziola riguardante i lavori che si stanno attuando! smile.gif

Dimenticatevi l'altro indirizzo e segnatevi questo: http://spaces.msn.com/members/lo-strisciarolo

Peccato non poter caricare né i video né gli annunci sonori.. Pazienza! sleep.gif

Se mi collego al link mi apre una pagina con un messaggio di errore: spazio non dispoibile riprova più tardi (è gia un po di volte che riprovo)....help!!!!! cry.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 9/1/2006, 14:28




Succede anche a me blink.gif
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 9/1/2006, 16:06




Io ho provato ora e mi funziona!
 
Top
155 replies since 24/8/2005, 14:27   3056 views
  Share