msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
filo_2k
view post Posted on 30/6/2005, 09:29




CITAZIONE (vanpelt_mi @ 30/6/2005, 09:46)
Perchè oggi sulla darsena parcheggiano 700 autovetture????

bisogna distinguire tra il numero di parhceggi disegnati per terra e l'effettiva capacita del parcheggio, che cosi a occhio è superiore di almeno 70 - 100 auto (le righe sono disegnate sui 2 lati del piazzale, ma si crea spesso una nuova fila di parcheggi al centro del piazzale.
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 30/6/2005, 09:36




beh il parcheggio della darsena coprirà una parte di posti per residenti, una di parcheggi a rotazione e una per pulman. .. speriamo davvero che entro luglio come promesso per l'ennesima volta l'altra sera da Goggi partano finalmente i lavori!
Avete visto la trasmissione su telenova sul tema proprio di questo parcheggio??
 
Top
GLM
view post Posted on 30/6/2005, 11:31




no, sulla darsena non parcheggiano 700 vetture. quel parcheggio serve sia ai "visitatori", ovvero al popolo dei locali, sia ai residenti, che dovranno spostare definitivamente le loro auto da sotto casa per dar vita alle isole pedonali, e credo che dovranno usare quel parcheggio. questo è anche il motivo per le proteste dei comitati, perchè ora come ora è cosa abbastanza improbabile arrivare sui navigli, parcheggiare e andare al locale, mentre col parcheggio diventerebbe abbastanza una sicurezza trovare parcheggio, ovvio però che si dovrà pagare. una cosa comunque è certa: prima iniziano i lavori per il parcheggio, prima verranno realizzate le isole pedonali: infatti i lavori per le isole partiranno solo 2anni dopo l'inizio dei lavori alla darsena, in modo che le opere vengano realizzate insieme creando minor disagi possibili. chiudo qui l'OT
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 30/6/2005, 12:02




CITAZIONE (GLM @ 30/6/2005, 12:31)
mentre col parcheggio diventerebbe abbastanza una sicurezza trovare parcheggio,

Dici??? 700 posti non sono niente per tutte le macchine che arrivano ai navigli di sera! Anzi, con la scusa del parcheggio ci sarà ancora più traffico... L'unica soluzione è permettere l'accesso ai navigli ai soli mezzi pubblici! (ovviamente funzionanti nei week end tutta la notte!)
 
Top
GLM
view post Posted on 30/6/2005, 12:13




ovvio che se si istituisse una linea notturna integrata in una rete notturna della città, il traffico diminuirebbe e non poco, ma dato che fino alle 2 e dalle 4 ci sono solo 90/91 e 29/30 e dalle 2 alle 4 il nulla più assoluto (neanche radiobus) è ovvio che uno che vuole farsi la serata ci vada con un mezzo privato!
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 1/7/2005, 13:18




Effettivamente si potrebbero studiare linee N (notturne) almeno dal venerdì alla domenica!!
 
Top
GLM
view post Posted on 1/7/2005, 13:25




per adesso come servizio notturno c'è il 18N che collabora con la 199 (la 199 fa il ramo molino dorino, il 18N fa una parte del ramo bisceglie per poi percorrerlo in parallela sul tratto diurno della 67), la sostitutiva M3, e le circolari 29/30 e 90/91. uno che abita a niguarda o a famagosta la sera o prende l'auto o se ne sta a casa. poi il servizio di linee N dovrebbe andare tutti i giorni della settimana (il traffico sui navigli c'è sempre), al massimo si possono ridurre le frequenze nei giorni infrasettimanali, ma eliminare totalmente il servizio è sconsigliabile
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 1/7/2005, 13:27




no no! tutta le settimana soprattuto nel periodo estivo! con ovvie intensificazione nel fine settimana!
Intendevo dire che sarebbe già un successo averlo dal venerdì alla domenica!
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 9/7/2005, 08:44




Altre immagini di Romolo FS:

user posted image

user posted image

http://www.europaconcorsi.com/db/pub/sched...eda.php?id=6105



Nulla di eccezionale, ma almeno si discosta dal modello fotocopia di Certosa. Rogoredo, Villapizzone, Rho, ecc.
 
Top
GLM
view post Posted on 9/7/2005, 18:55




avremo tutta una piazzetta coperta in vetro. aggiornamenti sulle date?
 
Top
digitos
view post Posted on 12/7/2005, 23:57




Quando cominceranno i lavori di questa stazione?

grazie
 
Top
Metrom
view post Posted on 13/7/2005, 08:02




CITAZIONE (msr.cooper @ 30/6/2005, 13:02)
CITAZIONE (GLM @ 30/6/2005, 12:31)
mentre col parcheggio diventerebbe abbastanza una sicurezza trovare parcheggio,

Dici??? 700 posti non sono niente per tutte le macchine che arrivano ai navigli di sera! Anzi, con la scusa del parcheggio ci sarà ancora più traffico... L'unica soluzione è permettere l'accesso ai navigli ai soli mezzi pubblici! (ovviamente funzionanti nei week end tutta la notte!)

Difficile pensare ad un aumento del traffico, peggio di cosi....
 
Top
GLM
view post Posted on 14/7/2005, 01:12




cmq...riguardo romolo, stazione allettante, ma riguardo tibaldi, dove si dice nel sito di cooper "diretto interscambio con la MT sud". ma sarà sopra via fedro....quindi non ci sarà un vero e proprio interscambio, ma si troveranno intere masse di persone che scendono dai treni e attraversano la strada disordinatamente fino alla banchina della 91, e poi attraversano senza strisce e magari con il rosso (parallelamente si intende) in mezzo ai motorini sfreccianti per arrivare alla banchina della 90.....uhm, già me l'immagino.....ma fare un sovrapasso dalla banchina che va sopra le banchine della 90/91 e 15 facendo delle scale modello p.ta romana attuale? capito cosa intendo? o ho capito male io come interscambi?
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 14/7/2005, 09:08




Sì, diretto interscambio nel senso che saranno sì e no 100 metri. Comunque non mi aspetterei folle oceaniche di gente che interscambia... Tibaldi si configurerebbe più come fermata di quartiere e, in secondo piano, come fermata di interscambio...
 
Top
EuroCity
view post Posted on 14/7/2005, 12:33




L'idea del sovrappasso è interessante, comunque: tramite dei corridoi sopraelevati ben disegnati (del tipo di quelli all'aeroporto di Fiumicino od a Roma Ostiense, per esempio), il tutto potrebbe anche essere gradevole esteticamente, oltre che molto più funzionale.

Edited by EuroCity - 14/7/2005, 13:36
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22338 views
  Share