msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
lo_strisciarolo
view post Posted on 19/6/2006, 18:43




Nun zo!
Hanno appena sostituito gli schemi sui treni, tra l'altro..
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 19/6/2006, 18:47




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 19/6/2006, 19:43)
Nun zo!

Ma znche ATM ufficiale intendevo. Qualcuno ha provato a chiederlo attraverso i canali ufficiali consueti?
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 19/6/2006, 19:03




Sugli schemi S+M che si trovano anche sul sito della regione è già presente, mentre sui volantini della notte bianca c'è ancora la versione vecchia. Per me avrebbero dovuto fare come per Rho e Pero. Hanno cambiato da poco tutte le piantine: evrebbero dovuto segnarlo già con un bell'asterisco * apertura 2006 o qualcosa del genere.
 
Top
giolumi
view post Posted on 19/6/2006, 19:45




sui volantini manca, è vero, ma la cartolina-mappa del metrò non è stata per niente aggiornata!

comunque architettonicamente parlando romolo fa schifo (mattone o non mattone) sembra un ippopotamo adagiato su un boa, e i due si ingorano a vicenda, poi che ci voglia poco a passare da uan staizone ad unaltra (per chi è veloce e conosce) o fino ai pulmann non c'è dubbio, ma chi non conosce, non vede, non cammina, o solo è un pol ento di comprendonio (e quanti ce ne sono a Milano-........) rimane fregato da uan stazione totalmente scoordinata, visto che è una cosa nuova la si faccia bene, non come se fosse una cosa vecchia con l'auspicio che qualcuno poi la riammoderni (magari dopo appena 5 anni)

 
Top
msr.cooper
view post Posted on 19/6/2006, 19:52




Comunque, in un futuro spero molto prossimo, sia gli ascensori che le scale termineranno all'interno del corridoio della metro (praticamente, basta spostare due pannelli).
Sinceramente non capisco cosa si possa chiedere di più... Forse le scale mobili? :D
 
Top
giolumi
view post Posted on 19/6/2006, 20:04




a bhe non sarebbero male, visto che siamo nel 2006 e non nel 1920 (forse a londra già le mettevano nel 1920)
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 19/6/2006, 20:06




Ci sarebbe una sola cosa da chiedere, guardare le cose per come sono e non per partito preso. E adesso non sto scherzanndo.
Mancano alcuni particolari, lo sappiamo, ma la struttura è chiarissima e aperta.
- Sotto la Metro, con il classico logo che tutti i milanesi conscono
- Sopra i binari con il treno che tutti, caxxo tutti!, vedono da lontano
- Di fianco gli autobus, altrettanto visibili e talmente vicini che guardi l'orologio dell'autista.
Cos'è che non si capisce? E' una stazione a prova di Forrest Gump, non va bene solo a chi non vuol capire.
 
Top
GLM
view post Posted on 19/6/2006, 20:09




ho capito dopo la visita di questo pomeriggio il disgusto di alcuni del forum. infatti le scale per il metrò direttamente dalla banchina della S non sono ancora abilitate. è rimasto tutto come prima, compresi gli operai che vanno avanti e inietro a lavorare. oggi stavano cambiando i pannelli che segnavano, erroneamente, il binario 1 alla banchina del binario 2 e viceversa.
 
Top
giolumi
view post Posted on 19/6/2006, 20:11




chi è in metro non sa che c'è una stazione
chi esce dal metro non sa che la stazione funziona
chi esce dal metro non capisce come e se so deve pagare per prnedere il treno
il simbolo S lo conosciamo noi e al massimo il 30% dei pendolari (esagero)
la linea s9 la conosciamo noi e l'1% dei milanesi

forse bisogna guardare tutti i cittadini e non solo noi esperti per vedere quanto realemtne la cosa funzioni.
una bella scala diretta dalla mezzanino, oltre alla segnaletica e al medesimo arredo renderebbe piu cara la cosa

naturalmente manca totalemte informazione in merito

ma li leggi le proteste dei comitati di cittadini che manco sanno che la cintura funziona di nuovo? manco sanno che è la cintura...

ti assicuro che la situazione è molto meno rosea di quello che credi sentendo parlare solo noi, vai a romolo una giornata e poi fai un bel sondaggio, vedi in uqnati capiscono che c'è un interscambio

rimarrai inorridito dalle risposte
 
Top
GLM
view post Posted on 19/6/2006, 20:20




CITAZIONE
forse bisogna guardare tutti i cittadini e non solo noi esperti per vedere quanto realemtne la cosa funzioni.
una bella scala diretta dalla mezzanino, oltre alla segnaletica e al medesimo arredo renderebbe piu cara la cosa

ehiehi, basta aspettare!!! ormai siamo a fine giugno, se a luglio e agosto va avanti così, sinceramente, chissenefrega. sono certo che a settembre sarà tutto apposto. più che pubblicità per l'S9, ci vorrebbe pubblicità per tutto il servizio ferroviario metropolitano, dato che c'è gente che da famagosta per andare a bovisa va a caiazzo cin M2 e prende la 92!!! su tutti i biglietti c'è scritto che il biglietto urbano atm da 1€ vale per le trette ferroviarie cittadine, eppure una sciura questo pomeriggio a romolo che voleva andare a greco pirelli (attenzione, aveva intorno ai 50anni, e sapeva che da romolo poteva andare a greco pirelli col treno!!! peccato che l'aveva appena perso e ha optato per il metrò) mi ha chisto se il biglietto atm andava bene! insomma, da fare, su questo punto di vista, c'è molto! poi beh, bisogna anche dire che a milano sud di treni non ce ne sono e quindi la gente è un po' ignorante su questo fattore. se vai a nord, tra le stazioni FN quali affori, bovisa, bruzzano e quarto oggiaro, che il biglietto atm è valido sui treni e che si può prendere il treno anche se non si deve uscire di città, lo sanno tutti! a ogni cosa il suo tempo!
 
Top
PhaserII
view post Posted on 19/6/2006, 20:22




Oggi ho preso un treno nel pomeriggio da Sesto a Romolo. Ci ha messo ben 55 minuti......alla faccia dei lavori al bivio Trecca.

Romolo mi sembra ancora troppo incompiuta. Niente obliteratrici. E, visto che bisogna usare il sottopasso della metro per andare dal binario 2 all'1, bisognerebbe mettere un attraversamento pedonale dall'uscita metro all'entrata, secondo me.
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 19/6/2006, 20:34




CITAZIONE
chi è in metro non sa che c'è una stazione
chi esce dal metro non sa che la stazione funziona

Dopo i: "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare" alla Gino Bartali, entriamo finalmente nel merito.
Stiamo parlando di carenze nella segnaletica, importanti, ma sistemabilissime. Le pecche della segnaletica (ma non è peggio di altre situazioni) non c'entrano nulla col corretto posizionamento degli elementi dell'interscambio.

Ma, pur ammettendo per la decima volta le carenze di segnaletica, chi esce dal metrò prima o poi vi rientra pure, se non lo rapiscono gli alieni, e allora non può non vedere la fermata, posta sul rilevato, e i treni che fermano, aprono e chiudono le prote e riapartono.
Credo che ci arrivi anche chi ha il quoziente di intelligenza fermo nell'angolino della gaussiana che rapprestenta il primo percentile.

CITAZIONE
chi esce dal metro non capisce come e se deve pagare per pnendere il treno

Ma come non lo capisce a Greco piuttosto che in una fermata di bus in periferia
Decenni di mancata integrazione tariffaria e di trascuratezza verso questo aspetto da parte di tutte le aziende dovrebbero magicamente trovare soluzione, e trovarla entro la giornata di oggi, a Romolo?

CITAZIONE
naturalmente manca totalemte informazione in merito

Cerchiamo almeno di non fare sterile disinformazione "a gratis", please.

Edited by S-Bahn - 19/6/2006, 21:38
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 19/6/2006, 20:37




In compenso, una signora stamattina a Romolo ha chiesto se con il nuovo treno poteva andare a Bordighera! :o: :P :D
 
Top
fra74
view post Posted on 19/6/2006, 20:46




Beh dai però c'era anche quel simpatico anziano ;)

Cmq mentre aspettavo il treno con cui è arrivato S-Bahn ho risposto a due persone che erano ben informate sulla fermata. Uno voleva chiedere se era vero che apriva oggi e mi ha chiesto se sapevo gli orari del pomeriggio per Sesto e mi sembrava soddisfatto (ho poi visto che lavora nel palazzo per uffici in largo nuvolari). Un'altra persona era invece informata dell'apertura, ma non sapeva gli orari per Monza, quando ha saputo a che ora sarebbe partita la S9 ha preferito andare a Garibaldi. Come campione non mi pare così drammatico. E le almeno 30-40 persone che sono scene dai vari treni stamattina (e ho escluso quelli che sono rimasti a Romolo per il rinfresco) ? Non penso fossero tutti appassionati...

Ah per inciso le obliteratrici ci sono... forse in tutta onestà conveniva aspettare ancora una settimana visto che c'era qualche particolare da sistemare.
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 19/6/2006, 21:31




CITAZIONE (fra74 @ 19/6/2006, 21:46)
Beh dai però c'era anche quel simpatico anziano ;)

Simpatico non so, anziano abbastanza (il sottoscritto ;) )

Ritorno, magari per un'ultima volta, poi almeno per un po' faccio il fioretto di stare zitto, al problema della segnaletica.

Alla fine la parte carente, o per meglio dire manca totalmente, è quella di ATM dentro la metropolitana, perchè dall'esterno ci sono due bei portali molto visibili (a parte l'errore di montaggio cui forse hanno già rimediato).

L'altra cosa che ancora non è stata fatta è la scala di accesso diretto dal mezzanino, ed è ancora una volta un problema in casa ATM.

Se 2+2 fa 4, qualcuno forse sta remando contro... <_<
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22338 views
  Share