msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 21:37





CITAZIONE
E comunque, Panaro, è la dimostrazione che le gli orari vanno fatti con un asse di simmetria comune, che porta ad attese simmetriche nelle due direzioni.

ok, ma non dirmelo come se gli avessi fatti io gli orari attuali :P
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 14/6/2006, 21:39




Era solo per "diffondere il verbo", e so anche che con te non ce n'è bisogno, ma mi hai dato una così bella occasione... :D
 
Top
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 21:44




CITAZIONE (S-Bahn @ 14/6/2006, 22:39)
Era solo per "diffondere il verbo", e so anche che con te non ce n'è bisogno, ma mi hai dato una così bella occasione... :D

:D

E comunque guarda:

- senza aumentare neanche di un convoglio la S9
- senza raddoppio della Milano - Mortara
- posticipando di 7' le partenze da San Cristofero (non so però che problemi comporti a Seregno)

(vedi allegato)

Edit: non scaricare, vedi imessaggi succesivi :rolleyes:

Edited by marco panaro - 14/6/2006, 23:49

Download attachment
S9_a_gaggiano.pdf ( Number of downloads: 30 )

 
Top
fra74
view post Posted on 14/6/2006, 22:05




marco controlla un po' il tuo orario che c'è un errore grosso come una casa... ;)
 
Top
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 22:17




CITAZIONE (fra74 @ 14/6/2006, 23:05)
marco controlla un po' il tuo orario che c'è un errore grosso come una casa... ;)

Aiut...dimmelo, ti prego.

Sempre cavolate faccio :wacko:
 
Top
fra74
view post Posted on 14/6/2006, 22:22




Guarda gli orari dei regionali tra Porta genova e San Cristoforo...

Milano P.G Milano S.C
11:13 11:18
11:18 11:12

Fai passare contemporaneamente due treni in una tratta a binario unico ;)


Poi vabbè c'è una piccola svista... i regionali per Milano P.G arrivano a gaggiano un minuto dopo essere partiti :)
 
Top
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 22:26




Che faccio? Mi autobanno dal forum? :D
 
Top
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 22:38




Fra, massacrami ancoraaaaaaaaaaaaa :P



Download attachment
S9_a_gaggiano_secondo_tentativo.pdf ( Number of downloads: 21 )

 
Top
fra74
view post Posted on 14/6/2006, 22:51




Beh no adesso mi sembra a posto :)

Faccio solo un'osservazione "a pelle", per verificare bisognerebbe provare a stilare i turni del materiale. Giustamente fai notare che non serve assolutamente del materiale in più per la S9... però dal tuo frammento di orario vedo che lasceresti il materiale a Porta Genova per circa 50 minuti. Attualmente ci sono turni sulla Porta genova-mortara con 10-13 minuti max si sosta nelle stazioni terminali... il che mi fa temere che con il tuo orario è vero che non serve materiale in più per la S9 ma forse (come dico è solo una impressione, magari sbaglio) ne servirebbe in più per la Milano-Mortara
 
Top
marco panaro
view post Posted on 15/6/2006, 00:26




CITAZIONE (fra74 @ 14/6/2006, 23:51)
Beh no adesso mi sembra a posto :)

Faccio solo un'osservazione "a pelle", per verificare bisognerebbe provare a stilare i turni del materiale. Giustamente fai notare che non serve assolutamente del materiale in più per la S9... però dal tuo frammento di orario vedo che lasceresti il materiale a Porta Genova per circa 50 minuti. Attualmente ci sono turni sulla Porta genova-mortara con 10-13 minuti max si sosta nelle stazioni terminali... il che mi fa temere che con il tuo orario è vero che non serve materiale in più per la S9 ma forse (come dico è solo una impressione, magari sbaglio) ne servirebbe in più per la Milano-Mortara

Hai posto un problema giusto.

Ci vogliono tre materiali in effetti.

Ma sei sicuro che oggi la gestiscano con due materiali, cioè con 13 minuti di sosta sia a Milano che a Mortara?
 
Top
fra74
view post Posted on 15/6/2006, 01:02




Qualche turno mi pare lo preveda ancora, ma lo so per sentito dire, non essendo addetto ai lavori non ho accesso ovviamente ai turni del materiale
 
Top
Umbe
view post Posted on 15/6/2006, 08:26




CITAZIONE (marco panaro @ 14/6/2006, 23:26)
Che faccio? Mi autobanno dal forum? :D

Con questa mi hai fatto sganasciare dalle risate... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando alle cose serie, ributto lì una mia vecchia idea: perchè non usare Gaggiano come stazione di interscambio? Intendo dire che

- i treni provenienti da Mortara/Alessandria dovrebbero fermare a Gaggiano e poi diretti fino a Porta Genova (in attesa della sua chiusura, poi si vedrà...)
- i passeggeri che scendono a Trezzano, Corsico e San Cristoforo scambierebbero a Gaggiano

Ovvio, le coincidenze devono essere nell'arco di pochi minuti (direi 5 al max) con la S9 già pronta per salirci quando arriva il Mortara (che a quel punto ripartirebbe subito, seguito dalla S9). Forse servirebbe nel medio termine un binario in più, cosa credo non impossibile visto che da un lato della stazione c'è solo campagna (dove, peraltro, scusare mi RIripeto, ci starebbe bene un bel parcheggio di interscambio, strategicisssSSSsssimo come posizione).
 
Top
marco panaro
view post Posted on 15/6/2006, 09:09




CITAZIONE (Umbe @ 15/6/2006, 09:26)
CITAZIONE (marco panaro @ 14/6/2006, 23:26)
Che faccio? Mi autobanno dal forum? :D

Con questa mi hai fatto sganasciare dalle risate... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando alle cose serie, ributto lì una mia vecchia idea: perchè non usare Gaggiano come stazione di interscambio? Intendo dire che

- i treni provenienti da Mortara/Alessandria dovrebbero fermare a Gaggiano e poi diretti fino a Porta Genova (in attesa della sua chiusura, poi si vedrà...)
- i passeggeri che scendono a Trezzano, Corsico e San Cristoforo scambierebbero a Gaggiano

Ovvio, le coincidenze devono essere nell'arco di pochi minuti (direi 5 al max) con la S9 già pronta per salirci quando arriva il Mortara (che a quel punto ripartirebbe subito, seguito dalla S9). Forse servirebbe nel medio termine un binario in più, cosa credo non impossibile visto che da un lato della stazione c'è solo campagna (dove, peraltro, scusare mi RIripeto, ci starebbe bene un bel parcheggio di interscambio, strategicisssSSSsssimo come posizione).

Secondo me non corrisponde al tipo di traffico della linea.

Infatti Corsico e Trezzano hanno la doppia caratteristica di essere sia origine di traffico (classico pendolarismo su Milano) sia destinazione, per la presenza di un tessuto di piccole medie imprese.
 
Top
Umbe
view post Posted on 15/6/2006, 09:18




CITAZIONE (marco panaro @ 15/6/2006, 10:09)
Secondo me non corrisponde al tipo di traffico della linea.

Infatti Corsico e Trezzano hanno la doppia caratteristica di essere sia origine di traffico (classico pendolarismo su Milano) sia destinazione, per la presenza di un tessuto di piccole medie imprese.

OK, posso essere d'accordo con te, solo parzialmente xchè poi vedo quanta gente sale e scende in queste stazioni.

Mi chiedo solo se una situazione come quella prospettata non generi un eccesso di capacità di trasporto rispetto alle esigenze e se forse non sarebbe pensabile una soluzione intermedia, vale a dire che almeno un treno ogni due di quelli provenienti da Mortara/AL non possa diventare diretto da Gaggiano a Porta Genova e al max fermare anche a San Cristoforo. Ora mi dirai x certo che la cosa ha ancora meno senso.

Rimane il fatto che avere i treni da Mortara/AL e la S9 che fermano in tutte le stazioni terrebbe la linea sempre molto satura, direi al limite; viceversa qualche treno che corre veloce da/per Milano libera la linea più velocemente e... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: fa più felici abbiatensi, vigevanesi e mortarini... :D :D :D
 
Top
marco panaro
view post Posted on 15/6/2006, 09:25




Per rispondere bisognerebbe conoscere bene i flussi di traffico sulla linea, stazione per stazione. Insomma andrebbe fatta un'indagine OD specifica.
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22337 views
  Share