msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
lo_strisciarolo
view post Posted on 8/5/2005, 11:41




Ahahahah.. Tornando a parlare ancora di aggiornamenti delle cartine..
Ieri sera non sapevo cosa fare e allora sono andato fino ad Abbiategrasso e sono tornato a casa. Abbiategrasso l'hanno aperta il 17 aprile (se non mi sbaglio). Sulle cartine della banchina il passante arriva ancora a Dateo, la 3 a zara e non è segnato praticamente il prolungamento fino alla fermata stessa (o perlomeno hanno semplicemente tracciato una linea con una pennarello verde per coprire il tratteggio!) .
Nemmeno le nuove fermate vengono aggiornate..
Posso ridere?
 
Top
Metrom
view post Posted on 9/5/2005, 08:49




Bhe se non sbaglio li hanno anche messo i vecchi pannelli di ingresso piuttosto che il nuovo modello....che vuoi fare, sono i paradossi del modo di fare le cose che hanno da noi...
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 21/5/2005, 09:36




A proposito di nuove stazioni sulla S9. Novità su quelle di Cesano Boscone/Corsico Bis, e Cascina Bruciata a Vermezzo/Albairate?

Qua si parla addirittura di 2011!
http://www.otinordovest.it/Pagine/Sintetico.asp?ID=83

Edited by Giorgio L - 21/5/2005, 10:40
 
Top
Umbe
view post Posted on 23/5/2005, 08:06




CITAZIONE (Giorgio L @ 21/5/2005, 10:36)
A proposito di nuove stazioni sulla S9. Novità su quelle di Cesano Boscone/Corsico Bis, e Cascina Bruciata a Vermezzo/Albairate?

Qua si parla addirittura di 2011!
http://www.otinordovest.it/Pagine/Sintetico.asp?ID=83

Giorgio, la pagina non si apre: c'è qualche problema?

PS Pensare ad altre tre stazioni su quella linea (ed all'allungamento dei tempi di percorrenza...) mi fa venire il latte alle ginocchia...

Edited by Umbe - 23/5/2005, 09:07
 
Top
Superdavide
view post Posted on 23/5/2005, 12:51




Sapete se i lavori in corso al sottopasso di via fedro hanno qualcosa a che fare con la nuova stazione?
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 26/5/2005, 08:47




No nessuno
 
Top
emitreus
view post Posted on 28/5/2005, 18:27




Finalmente ecco quello che volevamo:

http://www.rfi.it/pagine/rfi_05/rfi_05,02,02v.asp

E' il link di FS che parla del bando dei lavori della stazione Milano Romolo, vi dico solo

Durata dell?appalto: gg. 160 dalla data indicata nel verbale di consegna dei lavori con premio di accelerazione in caso di ultimazione dei lavori entro il 10.12.05

Per l'orario invernale 2005, la dovremmo avere...
 
Top
GLM
view post Posted on 29/6/2005, 11:45




ormai la stazione di ROMOLO FS sta per diventare realtà e tra poco (neanche un anno) sarà parte integrale della nostra vita. si è già detto, anche da fonti ufficiali, che con l'apertura di romolo fs, p.ta genova fs verrà definitivamente dismessa. alchè mi sorge una domanda: i treni che oggi partono da p.ta genova, ovvero i mortara e gli alessandria, dalla provincia si incanaleranno nella cintura sud, servendo la nuova stazione di romolo. ma dato che romolo avrà comunque 2 binari, e non ci sarà possibilità di inversione e di fermata prolungata, vorrà dire che quegli stessi treni diverranno S9? ovvero che partiranno da abbiategrasso e andranno fino a seregno?
 
Top
Metrom
view post Posted on 29/6/2005, 11:49




La nascita di queste due fermate è fondamentale per il lancio definitivo della S9, spero solo che all'apertura delle fermate intermedie seguano anche altre decisioni importanti, parlo di frequenze, parlo di segnaletica, parlo di promozione della linea ai cittadini ecc...bhe lo sapete meglio di me tanto.....speriamo bene.... mentre per altre fermate tra lambratee e pt romana si è gia escluso tutto? Non è proprio possibile considerare uno scalo intermedio lungo la cintura?
 
Top
danny1984
view post Posted on 29/6/2005, 12:35




No, solo dopo il raddoppio della Milano-Mortara verrà soppressa P.ta Genova. Vi saranno inoltre gli S9 da Abbbiategrasso che andranno a Seregno, mentre i Regionali da Alessandria e Mortara verranno instradati in cintura e attestati alla nuova P.ta Romana. Almeno queste erano le intenzioni
 
Top
GLM
view post Posted on 29/6/2005, 12:46




ah, quindi il ruolo di p.ta genova verrà dato a p.ta romana. non sarebbe una cattiva idea, basta che facciano un tunnel pedonale di collegamento tra p.ta romana FS e lodi M3!!! non ci vorrebbe proprio niente: in mezzo non c'è alcun ostacolo, e pù di 50m non occorrerebbero!
 
Top
Metrom
view post Posted on 29/6/2005, 13:03




CITAZIONE (GLM @ 29/6/2005, 13:46)
ah, quindi il ruolo di p.ta genova verrà dato a p.ta romana. non sarebbe una cattiva idea, basta che facciano un tunnel pedonale di collegamento tra p.ta romana FS e lodi M3!!! non ci vorrebbe proprio niente: in mezzo non c'è alcun ostacolo, e pù di 50m non occorrerebbero!

Andrebbe ripensato il collegamento tra S9 e M3, e sistemata anche l'area della stazione, cosi "è poco stazione"
 
Top
Dada79
view post Posted on 29/6/2005, 13:07




Il tutto è molto bello, ma mi chiedo: con l'apertura di Porta Romana al traffico regionale da Mortara, la stazione ferroviaria di Porta Genova (recentemente sistemata alla buona) verrà dismessa. Così però ci troveremo una nuova area dismessa in pieno centro, in una zona frequentatissima (è la fermata della metro per la Darsena e i Navigli). Non c'è nessun progetto di riconversione di quell'area o di un utilizzo merci o altro per quella stazione? perchè se dobbiamo aspettare il Passante 2 per rivedere la stazione a regime e non un area dismessa....allora dovremo tenerci una discarica a cielo aperto per molti anni... il punto è: a milano di aree dismesse ce ne sono ancora tante...ma almeno sono epriferiche....averne una in pieno centro non è un bel biglietto da visita
 
Top
GLM
view post Posted on 29/6/2005, 13:11




l'eventuale stazione del passante 2 (ancora non si sa se passera da p.ta genova) credo sia in sotterranea, quindi l'edificio giallo verrà abbattuto, secondo mie supposizioni, niente di ufficiale. in uno spazio così piccolo non saprei cosa metterci. spero non un parchetto perchè si riempirebbe di ubriachi e punkabestia. forse è prevista una razionalizzazione dei capolinea e dei tranziti delle numerose linee tranviarie, il che sarebbe una buona cosa: creazione di banchine e mettere tutti i tram in fila: 2, 9, 29, 30, 47, 74 passerebbero magari per la nuova piazzetta....chessò, una specie di "carosello"

Edited by GLM - 29/6/2005, 14:13
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22338 views
  Share