msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
S-Bahn
view post Posted on 4/5/2005, 21:56




O anche Cooper... :-)
 
Top
Metrom
view post Posted on 5/5/2005, 08:36




CITAZIONE (pelush @ 4/5/2005, 22:42)
3. avere a disposizione degli architetti decenti (difficile) che pensino prima alla funzionalità che all'estetica (che senso ha fare un bel segnale se è troppo piccolo o troppo lòontano e non lo vede nessuno oppure è difficilmente distinguibile)

Se assumessero uno studio grafico serio, non ci sarebbe problema, parte del progetto grafico di una segnaletica prevede la questione fondamentale della leggibilità, quindi se non assumono paparino a fare il lavoro, uno studio serio si preoccuperà di rendere i segnali belli e leggibili da ogni parte, unendo estetica a funzionalità. Purtroppo raramente questo avviene....
Per farvi un'esempio OT, nel '96 un'incendio distrusse in parte l'aereoporto di Dusseldorf, oltre alla ricostruzione dello scalo, fu affrontata in modo serio la questione della segnaletica. In una struttura del genere è fondamentale l'orientamento, quindi il progetto non è stato assegnato al grafico del comune, ma all Meta Design, uno degli studi grafici più importanti del mondo....capite la differenza!!!!!!! Qui a Milano purtroppo la ggrafica abbinata alla segnaletica e ai trasporti in genere, è sempre stata sottovalutata, e in giro tra fermate, pensiline e stazioni c'è una vera e propria fiera dell'orrido. Speriamo che dalle prossime realizzazioni tengano conto anche di questo, perchè il successo o l'insuccesso delle line S dipenderà molto anche da questo.
 
Top
Metrom
view post Posted on 5/5/2005, 08:38




CITAZIONE (msr.cooper @ 4/5/2005, 22:54)
^^^ Chessò, assumere un grafico bravo, ad esempio Metrom!

Troppo buono
 
Top
Metrom
view post Posted on 5/5/2005, 08:39




CITAZIONE (S-Bahn @ 4/5/2005, 22:56)
O anche Cooper... :-)

ehh ehh..l'unione fa la forza....
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 5/5/2005, 18:13




Tanto per rimanere in tema di cartine aggiornate. Oggi ore 12.00 circa linea 2. Sui vagoni c'erano ancora delle cartine .. ma meno vecchie di quelle che ho visto settimana scorsa. Infatti il passante arrivava a Dateo ma la linea 3 fermava sempre a Zara! Roba da non credere!!
PEO
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 5/5/2005, 19:14




Bè, una sera mentre stavo andando al lavoro, sulla linea 1 ho visto una cartina in cui il passante arrivava ancora a PORTA VENEZIA. Non ho parole.
 
Top
ilmaschietto
view post Posted on 6/5/2005, 01:18




Dai, spezzo una lancia...oggi ho preso un treno della 2 (forse l'unico!) con cartine e mappe aggiornatissime, con su anche assago!
 
Top
Umbe
view post Posted on 6/5/2005, 14:48




CITAZIONE (ilmaschietto @ 6/5/2005, 02:18)
Dai, spezzo una lancia...oggi ho preso un treno della 2 (forse l'unico!) con cartine e mappe aggiornatissime, con su anche assago!

Pure TROPPO aggiornato...
 
Top
ilmaschietto
view post Posted on 6/5/2005, 16:47




Sì, d'accordo...ma meglio così piuttosto che manchino le fermate!
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 6/5/2005, 18:10




Tadan!
Ormai mi conoscete più che bene e quindi sapete che non potete sottrarvi dai miei ormai famosi disegnini E visto che si parla di segnaletica e grafica... non sono riuscito a resistere. Ho preparato per voi...

LA SEGNALETICA INTEGRATA (M+S) CHE VORREI Ahhhhhhhhhhhhh! Che ne dite?

user posted image

Ovviamente le indicazioni sono tutte a caso, e anche il mio inglese! Certo, fa moooolto stile Msrmilano, ma cosa volete farci... Vi adoro perchè continuate a sopportarmi!
 
Top
Superdavide
view post Posted on 6/5/2005, 19:41




è esattamente il tipo di grafica che vorrei vedere a Milano!!!!!!!!!!! Semplicemente stupenda!!!
 
Top
Tigre E632
view post Posted on 7/5/2005, 11:01




E' bella Cooper...ma non riesci a proporla ad ATM ?
Ciao.
 
Top
Aragorn1984
icon1  view post Posted on 7/5/2005, 13:04




Davvero bella la grafica, complimenti! Sarebbe un sogno vederla così qui a Milano...!
 
Top
Umbe
view post Posted on 7/5/2005, 15:56




SPEEEEEEEEETTACOLOOOOOOOOOOOOOO Cooper...
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 7/5/2005, 21:12




Zì zì.. Veramente bella!
Ma io l'ho detto anche in un' altra discussione.. Noi parliamo tanto fra di noi per progetti e altre cose..
Perchè non pensare veramente di poter "collaborare" per esempio con ATM? Inizialmente anche per aspetti piccoli come per esempio la segnaletica, appunto. Piccoli aspetti che comunque cambiano la vita e rendono più piacevole il viaggio!
Io l'ho ributtata lì.. Poi dite voi!
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22338 views
  Share