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metro' e linee di roma, secondo voi meglio o no di milano?

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ricc404
view post Posted on 22/12/2005, 11:09




Mi spiace dissentire, ma da romano trovo che la linea B è migliore. Venite tra giugno a settembre sulla A, vi offrono la sauna omaggio. Anche di inverno se occorre effettuare un viaggio di più di 15' conviene togliere il cappotto.
Purtroppo ancora non ho avuto occasione di salire sui nuovi convogli della A, ma le strutture civili (stazioni, scale, ecc.) fanno pena, sia come progettazione totalmente sottodimensionata, che come manutenzione.
Son d'accordo sulla sporcizia e sulla frequenza non eccelsa, soprattutto per la linea B, ma vuoi mettere entrare nella stazione Colosseo e soprattutto uscire dall'atrio?
 
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Superdavide
view post Posted on 21/2/2006, 13:28




"Giornata storica per Roma", ha detto il sindaco Veltroni dopo l'aggiudicazione del maxi-appalto per costruire la metro C. Il 'contraente unico' è il gruppo guidato dalla società Astaldi, che ha presentato l'offerta migliore: 500 milioni di euro in meno rispetto alla base d'asta e tempi più brevi – prime tratte completate con due anni di anticipo sulle previsioni, tempi accelerati anche per gli altri cantieri –.

Ora possono cominciare i lavori del primo tratto, San Giovanni–Alessandrino: si parte a fine aprile
con un sondaggio archeologico preventivo. Nei sei mesi successivi si procederà alla progettazione esecutiva. La consegna dell'intera linea avverrà nel 2013. Per quella data, dunque, Roma avrà 25,5 chilometri di metropolitana che attraverseranno il centro partendo da piazzale Clodio e da Pantano, con 30 fermate: la seconda grande opera in Italia dopo il ponte sullo Stretto di Messina.

La costruzione della linea C si aggiunge ai lavori per la B1, iniziati a ottobre 2005, e ai prolungamenti delle linee A e B, in corso di progettazione. Il capitolo successivo sarà la D: il bando di gara vedrà la luce ad aprile.

Effettivamente, una giornata storica: nel 2013 la metropolitana di Roma avrà finalmente dimensioni da capitale europea, con i vantaggi conseguenti: meno traffico e aria più pulita. Per saperne di più, www.romametropolitane.it.
 
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GLM
view post Posted on 21/2/2006, 16:21




e noi poveri "provinciali" che manteniamo 1/3 della nazione saremo ancora a svendere i beni e a dare le infrastrutture ai privati per farci linee pronte in 20anni (forse) con le dimensioni di tram nei tratti più importanti, come M4.... che italia di m***a
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 21/2/2006, 18:26




CITAZIONE (GLM @ 21/2/2006, 16:21)
e noi poveri "provinciali" che manteniamo 1/3 della nazione saremo ancora a svendere i beni e a dare le infrastrutture ai privati per farci linee pronte in 20anni (forse) con le dimensioni di tram nei tratti più importanti, come M4.... che italia di m***a

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Bbbbbboni, statebbbbbboni!
 
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EuroCity
view post Posted on 21/2/2006, 19:14




Ahò, ma a fffutura linea DDDì me pare un po' 'na fregnaccia, comunque, considerando che è parallela sia alla FR1 che alla B ed alla E (Roma-Lido) nel tratto sud; da Trastevere in poi, verso nord, potrebbe invece andare bene, volendo:

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(immagine tratta dal forum di FOL).

Edited by EuroCity - 21/2/2006, 20:05
 
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Theleme
view post Posted on 21/2/2006, 20:43




^ a me non pare male... è che da sola non basta... voi della provincia dovreste lavorare un po di più così facciamo anche la linea E biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
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lo_strisciarolo
view post Posted on 21/2/2006, 22:27




Tra l'altro avevo letto che c'è la volontà di convertire la Roma-Lido in una vera e propria linea metropolitana!
Verrano completamente revampizzati i vecchi treni della linea A (che stanno per essere completamente sostituiti con i nuovi treni di CAF) per poi immetterli appunto sulla Roma-Lido! Ma che cose! tongue.gif
 
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Theleme
view post Posted on 21/2/2006, 22:57




a proposito vorrei far notare come, tutto si può dire della metro di roma, però hanno detto che avrebbero sostituito tutti i treni della linea A... ed effettivamente se in primavera dovevi essere fortunato per pigliare uno di quelli nuovi, ora è (quasi) difficile beccare uno di quelli vecchi... a milano invece per dei vili revamping ci stanno mettendo una vita...
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 22/2/2006, 00:02




Ecco.
 
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Skeggia65
view post Posted on 22/2/2006, 00:36




....messi bene anche loro!
 
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S-Bahn
view post Posted on 22/2/2006, 01:38




Leggevo giusto oggi che la strombazzata "gommovia" alla fine sarà (per fortuna e se davvero si fa!) un "semplice" filobus con corsia preferenziale.
 
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GLM
view post Posted on 22/2/2006, 07:47




che cosa sarebbe dovuta essere?
 
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Coccodrillo
view post Posted on 22/2/2006, 17:38




Un coso dipo Padova:
http://tplpadova.fotopic.net/c348933.html

O come quello di Nancy e Caen, che per fortuna non è più in produzione:
http://snostan.itrams.net/
http://snostan.itrams.net/dossier_tvr_tsc.html

Il secondo sistema (TVR) è stato un completo fallimento (certo, funziona, ma male, è poco affidabile e alla fine è costato più di un tram vero), il primo, il Translohr, è un incognita, non essendo mai stato provato se non su piste di prova. E, comunque, la linea di Clermont-Ferrand è costata al km più di qualche altro tram francese.
 
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Theleme
view post Posted on 22/2/2006, 21:24




ma il "tram" di padova funziona? tipo quando si muova sembra di essere in un tram o in un autobus? e in definitiva, perchè a padova sono ricorsi a sta roba?
 
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87 replies since 7/4/2005, 15:54   5716 views
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