msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
Metrom
view post Posted on 27/2/2006, 12:00




CITAZIONE (S-Bahn @ 27/2/2006, 10:54)
Non è necessario un tunnel dal mezzanino fino al tram. Anzi un lungo tunnel è controproducente, immaginate cosa diventa?
Basta spostare le scale almeno oltre l'attraversamento di via Rucellai per ottenere la sensazione di interscambio. Se poi l'uscita invece che con le scale fosse fatta con una rampa e il tratto rimanente fosse coperto da una pensilina, un porticato, sarebbe l'ideale.

Quindi scale ravvicinate, magari un'invito con ensilina allungata (tipo abbiategrasso?) e segnaletica in stazione che indirizzi verso il tram, magari con mappa della linea o pannelo di attesa gia in stazione..... rolleyes.gif
 
Top
misterx84cn
view post Posted on 1/3/2006, 08:50




I lavori di attraversamento di viale monza dovevano essere svolti prevalentemente nell'agosto 2005, ma a quanto ho capito la ditta che vinse l'appalto lasciò poco tempo prima... Ho visto i lavori preliminari che si stanno effettuando, ma mi sa che il grosso verrà fatto ad agosto 2006... Ciao!

X
 
Top
Metrom
view post Posted on 1/3/2006, 08:59




CITAZIONE (misterx84cn @ 1/3/2006, 08:50)
I lavori di attraversamento di viale monza dovevano essere svolti prevalentemente nell'agosto 2005, ma a quanto ho capito la ditta che vinse l'appalto lasciò poco tempo prima... Ho visto i lavori preliminari che si stanno effettuando, ma mi sa che il grosso verrà fatto ad agosto 2006... Ciao!

X

Eh si, per bloccare viale monza gli conviene aspettare agosto, speriamo che intanto procedano rapidi nel tratto mattei-monza, li non ci sono strade da bloccare.... rolleyes.gif
 
Top
misterx84cn
view post Posted on 1/3/2006, 09:02




Sperem.. e magari anche dall'altra parte, dove i problemi sono ancora minori...

X
 
Top
Julius2003
view post Posted on 8/3/2006, 17:16




Passaggio in data odierna. E' in piedi ancora solo un muro perimetrale degli edifici abbattuti recentemente sul lato sinistro di Viale Monza (guardandolo in direzione periferia): sul lato destro invece è già tutto libero per un lungo tratto, e sono state posizionate recinzioni di legno tipo staccionata ai lati di questo spazio, dove si intuisce che passerà la linea in direzione Anassagora.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 21/3/2006, 00:13




Passaggio in tunnel dalla metrotranvia alla stazione.. improbabile: da un lato c'è la condotta fognaria, dall'altro lato della galleria è pieno di servizi vari e condotte stracolme di servizi che non potevano essere immessi nelle canaline della metropolitana (gas, acqua altatensione ecc..).

E' molto puù fattibile un corridoio dal mezzanino che percorre il centro della carreggiata, lungo viale Monza, per aprirsi lateralmente ai lati in corrispondenza delle fermate della metrotranvia. Questo imporrebbe il blocco del traffico lungo viale monza, ma questo, con le tecnologioe moderne, è facilmente superabile, ma oneroso...

nell'attesa, ecco il momento del primo arrivo al deposito di precotto smile.gif

riproduzione vietata senza esplicito consenso
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 21/3/2006, 15:14




L' Eurotram fotografato da Stefralusi è il n° 7013 che non è nemmeno intero ma diviso in due dall'incidente di Piazza Fontana del 25/05/05.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 22/3/2006, 03:01




sono i rottamatt di teodosio wink.gif

">rottame...

Christian, e.. vediamo se indovini qual'è l'altro entrato?? wink.gif wink.gif biggrin.gif
 
Top
Julius2003
view post Posted on 22/3/2006, 10:48




Ma quindi hanno rinunciato a riparare definitivamente gli eurotram per mancanza di pezzi di ricambio?
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 22/3/2006, 15:35




Ma certo che indovino dovrebbe essere il Sirio 7509 ma questo mezzo è arrivato a Precotto tutto intero e non diviso in 2 come l'Eurotram! biggrin.gif

Edited by CRISTIAN1989 - 22/3/2006, 15:37
 
Top
stefralusi
view post Posted on 23/3/2006, 01:40




da quanto ne sò e da quanto ho visto e vedo... l'euro e arrivato solo a metà... la coda non si è vista prpprio, ed i due mezzi mostrano evidenti segni di cannibalizzazione selvaggia wink.gif

sirio eurotram precotto milano atm

 
Top
S-Bahn
view post Posted on 23/3/2006, 14:09




CITAZIONE (stefralusi @ 21/3/2006, 00:13)
Passaggio in tunnel dalla metrotranvia alla stazione.. improbabile: da un lato c'è la condotta fognaria, dall'altro lato della galleria è pieno di servizi vari e condotte stracolme di servizi che non potevano essere immessi nelle canaline della metropolitana (gas, acqua altatensione ecc..).

E' molto puù fattibile un corridoio dal mezzanino che percorre il centro della carreggiata, lungo viale Monza, per aprirsi lateralmente ai lati in corrispondenza delle fermate della metrotranvia. Questo imporrebbe il blocco del traffico lungo viale monza, ma questo, con le tecnologioe moderne, è facilmente superabile, ma oneroso...

Non proponevo un tunnel fino alla fermata del tram, Dio me ne scampi! (ho visto ieri come è conciata la ex-galleria di nogozi a De Angeli e rincaro la dose su quanto detto a suo tempo sul fallimento della città sotteranea).
Secondo me basterebbe uscire con le scale oltre all'incrocio con via Rucellai. Se per fare questo si deve stare sotto lo spartitraffico di viale Monza, va bene lo stesso.

Edited by S-Bahn - 23/3/2006, 14:10
 
Top
stefralusi
view post Posted on 23/3/2006, 18:55




infatti, un prolungamento sotterraneo del mezzanino di precotto, nello stesso stile del corridoio di corso vittorio emanuele, ovvero tra il soffitto della galleria ed il piano stradale, offrirebbe, nella sua lunghezza relativamente breve, anche nuove opportunità commerciali e .. forse, anche un qualche ufficio informativo universitario senza la necessità di recarsi direttamente in loco. IUn particolare l'aspetto commerciale è interessante per ATM, a parte il supermercato sovrastante (esterno) l'interconnessione metro/metrotranvia precotto la prevedo frequentata quando la linea sarà a pieno regime.
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 23/3/2006, 18:59




Non credo proprio. Nessuno è disposto ad insediarsi sotto piazza Duomo o Buenos Aires, e se ne troverebbero sotto piazza Precotto? Mah.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 23/3/2006, 20:07




CITAZIONE (friedrichstrasse @ 23/3/2006, 18:59)
Non credo proprio. Nessuno è disposto ad insediarsi sotto piazza Duomo o Buenos Aires, e se ne troverebbero sotto piazza Precotto? Mah.

infatti mi riferivo proprio allapossibilità in un ipotetico corridoio commerciale sotto il piano stradale tra precotto metropolitana e metrotranvia.
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share