msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
S-Bahn
view post Posted on 15/2/2006, 10:10




Prma che si crei una "leggenda metropolitana"... 30..000 auto è una stima buttata lì a sensazione, questo dato non l'ho letto da nessuna parte, anche se direi che come ordine di grandezza ci siamo.
 
Top
danny1984
view post Posted on 15/2/2006, 11:12




Sensazione abbastanza corretta, visto che nel 1999 sono stati rilevati 37.612 veicoli equivalenti al giorno con una punta di 3239 l'ora al mattino.
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 15/2/2006, 13:19




Stamattina ho fatto un giro in zona.
Da L.go Mattei a V. Solone c'è una recinzione di metallo da abbattere, per il resto lo spazio è libero, ci sono solo un po' di erbacce e forse mucchi di inerti.
In V. Solone ang. Esiodo c'è una palazzina in mattoni, abbastanza nuova, il cui muro perimetrale a nord è cieco e segue il limite della nuova sede, che in questo tratto è sgombra. Poco più avanti, però, ci sono due lotti problematici: il primo ha un corpo a due piani, che sembra tuttora abitato, all'interno del cortile. Il secondo è il famoso carrozziere, ospitato comunque in una baracca.
Poi si percorre l'ultimo tratto di V. Esiodo (sempre in rettilineo), e si sfondano gli edifici fra Pelitti e V.le Monza. Questi non dovrebbero essere abitati, sembrano vecchi garage o artigianali.
In tutto questo, l'unico segno dei lavori è un cartello in Viale Monza, che recita "abbattimento di edifici per far passare la metrotramvia 7", più o meno...
 
Top
marco panaro
view post Posted on 15/2/2006, 22:15




CITAZIONE (danny1984 @ 15/2/2006, 11:12)
con una punta di 3239 l'ora al mattino.

10 tram...
 
Top
Julius2003
view post Posted on 23/2/2006, 11:42




RUSPE AL LAVORO!

Sono passato questa mattina da Viale Monza verso le 11 e gli edifici che si affacciavano sul Viale, sul tracciato della linea 7, sono stati abbattuti! C'erano ruspe e camion all'interno dell'area del cantiere MM (mi pare di avere letto "lotto n. 7"), e rimane ora solo un muro perimetrale degli stessi edifici sul viale. Il resto dell'area è completamente sgombro.
Se non altro un passo avanti nella faticosissima realizzazione di questa linea, sperando di vedere presto avanzare i binari.
 
Top
Metrom
view post Posted on 23/2/2006, 11:56




Era ora che si muovesse qualcosa, ora vediamo quanti mesi ci mettono per arrivare a precotto, spero non facciano come sulla MT31 dove un giorno lavorano e gli altri 5 fanno festa.... rolleyes.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 26/2/2006, 17:17




comunque la domanda nel titolo di questa discussione è "dove passerà per andare a precotto". beh, l'abbiamo scoperto, ma ho una domanda forse più difficile che mi frulla in mente: dove farà il capolinea a precotto??
 
Top
Julius2003
view post Posted on 26/2/2006, 17:39




CITAZIONE (GLM @ 26/2/2006, 17:17)
comunque la domanda nel titolo di questa discussione è "dove passerà per andare a precotto". beh, l'abbiamo scoperto, ma ho una domanda forse più difficile che mi frulla in mente: dove farà il capolinea a precotto??

Dovrebbe superare di poco il deposito di Via Anassagora, con capolinea all'angolo con la Via Tremelloni. C'è molto spazio libero da quelle parti, subito a sud del muro perimetrale del deposito MM. Per la verità ora c'è un giardinetto..ma visti i precedenti non credo che si facciano troppi problemi a installare il capolinea.
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 26/2/2006, 19:32




CITAZIONE (Julius2003 @ 26/2/2006, 17:39)
CITAZIONE (GLM @ 26/2/2006, 17:17)

Dovrebbe superare di poco il deposito di Via Anassagora, con capolinea all'angolo con la Via Tremelloni. C'è molto spazio libero da quelle parti, subito a sud del muro perimetrale del deposito MM. Per la verità ora c'è un giardinetto..ma visti i precedenti non credo che si facciano troppi problemi a installare il capolinea.

Si sarà costruito lì il capolinea.
image
 
Top
GLM
view post Posted on 26/2/2006, 22:24




uhm, dire che è a precotto è una presa in giro, dato che a vedere la cartina sono minimo 200m. comungue dal tunnel non dovrebbe tirare dritto, anzichè seguire la via a sinistra?
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 26/2/2006, 22:31




Dal disegno vedo che la fermata su viale Monza è posta, a seconda del senso di marcia, una a est e una a ovest del viale.
Io le avrei fatte entrambe a ovest, una difronte all'altra, allungando poi l'uscita M1 di precotto in modo da sottopassare via Rucellai prima di uscire in superficie con le scale.
Tutto questo per rendere l'interscambio con M1 più comodo e più percepito.

Leggo poi l'intervento di GLM.
Sì, la prosecuzione verso viale Monza dovrebbe essere in asse o quasi con lu'scita dal tunnel, e non spostarsi sul lato opposto di largo Mattei. In questo modo si guadagna anche qualche decina di metri verso Precotto.

Edited by S-Bahn - 26/2/2006, 22:32
 
Top
Metrom
view post Posted on 27/2/2006, 08:58




CITAZIONE (S-Bahn @ 26/2/2006, 22:31)
Leggo poi l'intervento di GLM.
Sì, la prosecuzione verso viale Monza dovrebbe essere in asse o quasi con lu'scita dal tunnel, e non spostarsi sul lato opposto di largo Mattei. In questo modo si guadagna anche qualche decina di metri verso Precotto.

Infatti l'area dei lavori è posta dietro un cancello a fianco del condominio all'angolo di largo mattei, in linea con il tunnel.....il tram taglierà dritto fino a viale monza cosa che giustifica tra l'altro le demolizioni.....spero anche io che venga agevolato in qualche modo l'interscambio con M1, prolungando l'ingresso della metro (una nuova scala di ingresso?) e cmq indicando il tram giu in stazione come a maciachini!!! rolleyes.gif

Attached Image: maprender0ug.gif

maprender0ug.gif

 
Top
Julius2003
view post Posted on 27/2/2006, 09:21




Il problema dell'interscambio con MM1 c'è. Non potevano far passare il tram proprio in piazza precotto perchè le stradine che convergono sulla piazza sono strettissime, e quindi si è optato per un attraversamento di viale monza un centinaio di metri più a nord. Non so se sia possibile portare una nuova uscita dal mezzanino fino alla fermata del tram, sarebbe un po' troppo lungo.
 
Top
Metrom
view post Posted on 27/2/2006, 09:33




CITAZIONE (Julius2003 @ 27/2/2006, 09:21)
Il problema dell'interscambio con MM1 c'è. Non potevano far passare il tram proprio in piazza precotto perchè le stradine che convergono sulla piazza sono strettissime, e quindi si è optato per un attraversamento di viale monza un centinaio di metri più a nord. Non so se sia possibile portare una nuova uscita dal mezzanino fino alla fermata del tram, sarebbe un po' troppo lungo.

Bhe se hanno fatto un collegamento con tapis roulant da rho M1 a rho fiera potrebbero farlo anche qui no? Oppure una soluzione come il tunnel duomo-cordusio con negozi e ed attività commerciali In fondo saranno cento metri non di più....non so però se sia fattibile un tunnel sotto strada dal mezzanino, un fanta forse ma certo sarebbe perfetta come soluzione...
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 27/2/2006, 10:54




Non è necessario un tunnel dal mezzanino fino al tram. Anzi un lungo tunnel è controproducente, immaginate cosa diventa?
Basta spostare le scale almeno oltre l'attraversamento di via Rucellai per ottenere la sensazione di interscambio. Se poi l'uscita invece che con le scale fosse fatta con una rampa e il tratto rimanente fosse coperto da una pensilina, un porticato, sarebbe l'ideale.
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share