msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
AndyMfg
view post Posted on 7/9/2005, 21:46




x Cooper: ma sei sicuro che a Bovisa la tranvia farà un sovrapasso e non un sottopasso?

Io avevo sentito vagamente parlare (da fonte che non ricordo) di un sottopasso sul lato nord della stazione Bovisa (cioè quello opposto a quello di ingresso dei viaggiatori). Però in effetti pensando alla quota delle ferrovia a Bovisa (mi sembra che sia un po' al di sotto del piano stradale) forse è più probabile un sovrapasso, magari alla stessa quota del fabbricato viaggiatori di Bovisa, realizzando quindi anche un buon interscambio.
 
Top
vanpelt_mi
view post Posted on 8/9/2005, 07:56




No. Il tram dovrebbe scavalcare i binari di bovisa al medesimo livello della stazione, sul lato opposto dell'attuale ingresso.
 
Top
pelush
view post Posted on 9/9/2005, 09:41




CITAZIONE (GLM @ 7/9/2005, 20:44)
[

quel complesso non fa ancora parte del quartiere musocco?



ma le torri non sono 6???

si le torri sono 6 di cui 3 in edilizia convenzionata (vendute al volo) una per i carabinieri, una per la polizia ed una per il comune di Milano,mentre i palazzi delle cooperative sono quello basso ad angolo, i tre palazzi in linea e tre di quelli a C.
gli altri tre a forma di C sono dell'immobiliare.
Il quartiere si chiama certosa anche se per tutti i servizi fa capo a quarto Oggiaro,

Oltre lazona costruita verrà realizzato un complesso con cinema multisala ed altro, una caserma per i carabinieri a cavallo e l'artiglieria a cavallo.

In ogni caso la tramvia dipende dalla bonifica della bovisa.
Confermo che la trincea delle FNM verrà sovrappassata all'altezza della stazione.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 12/9/2005, 04:41




cantiere anassagora
Image Hosted by ImageShack.us

cantiere cislaghi
Image Hosted by ImageShack.us

particolare verso il viale monza
Image Hosted by ImageShack.us

viale monza-precotto farmacia
user posted image[/URL]

mattei cantiere fantasma
user posted image

Edited by stefralusi - 12/9/2005, 05:46
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 12/9/2005, 18:42




BANDO DI GARA della METROPOLITANA MILANESE S.p.a. sulla Metrotranvia 7.
I lavori saranno:
_smantellare capolinea L.go Mattei;
_costruire i 900 m tra L.go Mattei e Via Anassagora/Dep. Precotto;
_costruire scambio Cà Granda/Testi, e Cà Granda/Osp. Maggiore.
Ecco il link del documento in PDF http://www.metropolitanamilanese.it/bandi/...download/L7.pdf.
Ciao
Cristian
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 13/9/2005, 13:08




Smantellare l'anello di Largo Mattei non mi sembra un lavoro intelligente. Si tratta di spendere soldi per demolire un anello di ritorno che puo' sempre essere utile (succede qualcosa che blocca viale Monza, con l'inversione sull'anello da Greco in avanti non se ne accorgerebbero, altrimenti si blocca tutto).
Probabilmenete e' stata una promessa demagogica fatta al comitato del quartiere.
 
Top
Metrom
view post Posted on 13/9/2005, 13:17




CITAZIONE (S-Bahn @ 13/9/2005, 14:08)
Smantellare l'anello di Largo Mattei non mi sembra un lavoro intelligente. Si tratta di spendere soldi per demolire un anello di ritorno che puo' sempre essere utile (succede qualcosa che blocca viale Monza, con l'inversione sull'anello da Greco in avanti non se ne accorgerebbero, altrimenti si blocca tutto).
Probabilmenete e' stata una promessa demagogica fatta al comitato del quartiere.

Concordo, è un peccato perdere un'opera fatta e che potrebbe tornare utile!!!!!! Oltretutto che fastidio danno i binari? Non credo sia un problema di verde, se non sbaglio a lato del tunnel di ingresso ci sono delle aree verdi.... rolleyes.gif
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 13/9/2005, 13:23




Certo, c'e' un bel giardino frequentato anche da da bambini.
Ma lo stesso Largo Mattei rimane comunque verde anche se circondato da un binario, anzi l'eliminazione della strada su uno dei quatro lati, per l'arrivo del tram, lo ha reso piu' tranquello e accessibile, mentre prima era come un grande spartitraffico.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 13/9/2005, 21:16




beh... a ben guardare, la sistemazione dell'arredo urbano attorno all'anello mattei ..mi sembra alquanto spartano e provvisorio.
Per quanto riguarda il giardinetto, dovrebbero perlomeno proteggere la sede tranviaria con una protezione metallica a ringhiera idonea come avviene in altre piazze milanesi con annesso giardine centrale.
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 15/9/2005, 14:21




Meglio smantellarlo invece. Dovrebbero montare due scambi e non mi sembra un'ideona, per un anello di riserva a mezzo chilometro dal capolinea finale di precotto.
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 12/2/2006, 21:15




Sul forum del Comune si dice che i lavori sono cominciati.
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 12/2/2006, 22:17




In largo Mattei fino alla mattina di venerdì 10 non si vedeva proprio nulla.
 
Top
Metrom
view post Posted on 13/2/2006, 09:02




CITAZIONE (S-Bahn @ 12/2/2006, 22:17)
In largo Mattei fino alla mattina di venerdì 10 non si vedeva proprio nulla.

Confermo, sono passato ieri sera e tutto è come sempre....non so dal lato anassagora ma a mattei tutto tace..... rolleyes.gif
 
Top
Julius2003
view post Posted on 13/2/2006, 09:34




La situazione è praticamente la stessa documentata dalle foto del 12 settembre 2005: cinque mesi senza il minimo avanzamento.. forse avranno messo qualche metro di nastro bianco e rosso: di solito questo è sufficiente per il Comune.. mwah..
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 13/2/2006, 09:40




In Mattei nemmeno quello. Anche stamattina non c'era nessuna avvisaglia di lavori.
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share