msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
Metrom
view post Posted on 6/9/2005, 08:02




CITAZIONE (friedrichstrasse @ 5/9/2005, 22:10)
CITAZIONE (Metrom @ 5/9/2005, 11:12)
I lavori del 7 fino a precotto inoltre sono legati alla realizzazine del nuovo complesso residenziale che sorgerà lungo viale monza, ero andato a vedere il  progetto in quanto interessato ad acquistare casa, non vorrei che per far passare il tram debbano prma terminare i lavori  al complesso visto che i binari da progetto visionato dovrebbero passare lungo il perimetro dei nuovi stabili.


Ma pensa te! Se gli stabili li finiscono tra vent'anni, viaggeremo sul 7 dal 2025? Ma che livello, cascano le braccia.

Guarda da quel che vedo in giro a tirar su una casa ci mettono proprio poco (dipendi dai casi poi eh) i tempi lunghi sono dovuti più alle grane burocratiche, permessi, acquisizione delle aree, delibere ecc...cmq è una mia teoria ovviamente.... rolleyes.gif

Cmq è vero che lungo il percorso stanno posando tubazioni, sono stati rifatti gli incroci (e qui sarebbero da fucilare visto che alcuni di questi nuovi incroci sono totalmente sconnessi, gli scalini tra asfalto nuovo e binari sono delle trappole per chi come me si muove in bici per la città, in particolare l'attraversamento che percorro più spesso tra via santa monica e fulvio testi...complimenti!!!!! mad.gif ) ma mi sarei aspettato che i lavori proseguissero insieme, invece ci sono pezzi con lo scavo iniziato, pezzi solo spianati, pezzi con gia i binari posati ecc....sembra che vadano a caso....non potevano prima spianare, fare i lavori di posa dei condotti, ricoprire e poi iniziare la posa binari? Perchè si procede a toppe? rolleyes.gif No magari c'è un motivo tecnico ma è una mia curiosità!!!
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/9/2005, 15:59




CITAZIONE (msr.cooper @ 5/9/2005, 19:03)
A proposito di attraversamenti tranviari su Fulvio Testi! Oltre a quello "doppio", per così dire, a Bignami (prima della curva c'è lo scambio, poi i binari rimangono compenetrati fino a metà strada, poi si dividono: uno verso nord e l'altro verso sud) mi è parso di notare anche un altro ritorno "doppio", ma non mi ricordo a che altezza.
A che serve?

Se ti riferisci all'anello storico poco dopo viale Ca' Granda, fungeva da capolinea, utilizzando per la sosta il raddoppio di P.le istria.
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/9/2005, 16:49




quale sarebbe esattamente il percorso della Metrotranvia Nord tra Bovisa e Certosa (zona di intenso sviluppo residenziale: residenze certosa)?
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 6/9/2005, 16:55




CITAZIONE (marco panaro @ 6/9/2005, 16:59)
CITAZIONE (msr.cooper @ 5/9/2005, 19:03)
A proposito di attraversamenti tranviari su Fulvio Testi! Oltre a quello "doppio", per così dire, a Bignami (prima della curva c'è lo scambio, poi i binari rimangono compenetrati fino a metà strada, poi si dividono: uno verso nord e l'altro verso sud) mi è parso di notare anche un altro ritorno "doppio", ma non mi ricordo a che altezza.
A che serve?

Se ti riferisci all'anello storico poco dopo viale Ca' Granda, fungeva da capolinea, utilizzando per la sosta il raddoppio di P.le istria.

Quello a cui mi riferisco mi pare sia stato fatto coi lavori della MT di Cinisello. Bho... magari ho preso un abbaglio.

X quanto riguarda le residenze di certosa, il tram percorre via Eritrea (rossa), poi via Pisis (viola) fino alla seconda rotonda, e poi scende verso la "goccia" di Bovisa.
user posted image
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/9/2005, 17:32




Quindi serve molto bene questo nuovo insediamento... che coincidenze biggrin.gif

Però avrei visto bene anche un prolungamneto tranviario lungio via Lessona e via Amoretti, sino al Q.to oggiaro FNME (tra l'altro in via Amoretti c'è un istituto professionale)
 
Top
GLM
view post Posted on 6/9/2005, 19:17




una volta sono andato a chiedere per quegli appartamenti, pensando alle torri, palazzi più vicini alla stazione di certosa. purtroppo sono già tutti venduti e gli unici che erano ancora disponibili erano quelli dalla parte opposta, uno dei quali palazzi ancora in costruzione. alla mia domanda "ma quanto ci metto da qui ad arrivare in stazione"? mi han risposto che a "breve" ci passerà lì un tram riferendosi lì alla linea viola... sapessero i tempi reali! wacko.gif
 
Top
danny1984
view post Posted on 6/9/2005, 20:41




Probabilmente li conoscono meglio di noi i tempi reali... ma sai com'è: quando c'è da vendere è meglio evitare affermazioni precise wink.gif
 
Top
pelush
view post Posted on 7/9/2005, 11:38




Allora, io in quel quartiere ci abito:
- Gli appartamenti nelle tre torri sono appartamenti di basso profilo (edilizia convenzionata)
- Gli altri sono di medio profilo (cooperative), tranne L'R10 (il terzo di quelli fatti a C) che è stato realizzato dall'immobiare stessa con tante pretese.
Stanno vendendo il quarto edificio a C che verrà pronto tra 2 anni ma sarà uno delle cooperative, in seguito gli altri 2 a C e la chiesa a cura dell'immobiliare.
comunque dall'ultimo in fondo io impiego 10 minuti per arrivare a Certosa a piedi, i prezzi sono bassi ed il quartiere tarnquillo nonostante il nome (Quarto Oggiaro)
per il tram:
se ne parla a babbo morto, cmq partirà dal paizzale avanti alla stazione Certosa, seguirà il fianco sx di via eritrea, pio girerà a destra seguendo le case, fermata ll'angolo nord-est del quartiere, poi girerà verso sud-est sottopassando le FS - fermata all'altezza del borgo porretta - nuovo sottopassaggio FS - attraversamento del Politecnico con due fermate - Fermata a Bovisa FNM - ed interconnessione con le linee attuali all'altezza di piazzale Bausan.
Purtropppo:
non toccheranno il tatto Bausan Lancetti lasciandolo in promisquo,
non saranno previsti asservimenti semaforici
il tratto lancetti - zara utilizzerà i binari attuali anzichè correre su nuovi binari lungo la circonvallazione più esterna.

In pratica ci saranno due KM di tramvia costosissima, ma poco utile perchè senza asservimenti, e nessuna risoluzione del pasticcio della linea 3 attuale
 
Top
Metrom
view post Posted on 7/9/2005, 13:38




Oltre a quelle citate è prevista anche la metrotranvia del q.re adriano, qualcuno sa qualcosa di preciso a riguardo (ed: il percorso), è stata confermata? Mi interessa visto che sto cercando casa da quelle parti e ne ho sentito parlare.. unsure.gif
 
Top
AndyMfg
view post Posted on 7/9/2005, 13:42




Beh ma in realtà di sede promiscua nel tratto Lancetti - Bausan del 3 c'è solo il secondo tratto (breve anche se trafficato) di via Imbriani, il resto è tutto in sede propria o in comune con la 90/91 in viale Stelvio.
Io non abito in quelle zone ma le frequento abbastanza spesso e (è una mia impressione?) non mi sembra che il 3 sia lento in quel tratto... Mi sembra che i tratti lenti del 3 siano via Farini, viale Montello, tutto il centro e anche il ramo Sud fino a piazza Abbiategrasso.
Cmq sono curioso di sapere se e quando questa tranvia verrà effettivamente realizzata: i lavori sono ingenti, infatti per attraversare l'area dove c'è il Politecnico dovrebbero essere realizzati 2 sottopassi (uno per la linea FS uno per la stazione FNM Bovisa, quest'ultima a 8 binari: una vera e propria galleria). Inoltre non so come la tranvia da Bovisa potrà arrivare in p.le Bausan visto che per il momento l'unico percorso possibile sarebbe quello della 92 che fa curve strettissime...
 
Top
pelush
view post Posted on 7/9/2005, 13:45




i sottopassi sono previsti all'inetrno dei lavori del politecnico ed, in parte, per la interperiferica nord.
che, talaltro, è finanziata solo tra via Eritrea e le FNM scavalco escluso.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 7/9/2005, 18:51




A Bovisa il tram passerà sopra la stazione, e non sotto. smile.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 7/9/2005, 19:44




CITAZIONE
comunque dall'ultimo in fondo io impiego 10 minuti per arrivare a Certosa a piedi, i prezzi sono bassi ed il quartiere tarnquillo nonostante il nome (Quarto Oggiaro)


quel complesso non fa ancora parte del quartiere musocco?


CITAZIONE
Gli appartamenti nelle tre torri sono appartamenti di basso profilo (edilizia convenzionata)


ma le torri non sono 6???

Edited by GLM - 7/9/2005, 21:20
 
Top
danny1984
view post Posted on 7/9/2005, 19:51




CITAZIONE (msr.cooper @ 5/9/2005, 19:03)
A proposito di attraversamenti tranviari su Fulvio Testi! Oltre a quello "doppio", per così dire, a Bignami (prima della curva c'è lo scambio, poi i binari rimangono compenetrati fino a metà strada, poi si dividono: uno verso nord e l'altro verso sud) mi è parso di notare anche un altro ritorno "doppio", ma non mi ricordo a che altezza.
A che serve?

Ce n'è uno nuovo all'incrocio con le vie S.Monica e S.Marcellina, ma non è doppio. Mi pare serva per mandare in deposito a Precotto più rapidamente i tram provenienti da Cinisello. Ma non so se è quello che intendi unsure.gif

CITAZIONE (Metrom @ 7/9/2005, 14:38)
Oltre a quelle citate è prevista anche la metrotranvia del q.re adriano, qualcuno sa qualcosa di preciso a riguardo (ed: il percorso), è stata confermata?

So che è il prolungamento del 7 dopo via Anassagora verso Cascina Gobba. Ma non so se ne esiste un progetto definitivo. Tutte le volte che l'ho vista sulle carte aveva un percorso diverso: a nord del nuovo quartiere che sorgerà sull'area ex-Marelli e più vicina al centro del quartiere Adriano, oppure a sud del nuovo quartiere (all'altezza di via Brambilla), una volta anche in mezzo al nuovo quartiere. Boh!
Quel che posso dire per ora è che collegherà Precotto, via Anassagora, a Cascina Gobba. Ma chissà quando sarà realizzata!
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 7/9/2005, 19:54




CITAZIONE (danny1984 @ 7/9/2005, 20:51)
CITAZIONE (msr.cooper @ 5/9/2005, 19:03)
A proposito di attraversamenti tranviari su Fulvio Testi! Oltre a quello "doppio", per così dire, a Bignami (prima della curva c'è lo scambio, poi i binari rimangono compenetrati fino a metà strada, poi si dividono: uno verso nord e l'altro verso sud) mi è parso di notare anche un altro ritorno "doppio", ma non mi ricordo a che altezza.
A che serve?

Ce n'è uno nuovo all'incrocio con le vie S.Monica e S.Marcellina, ma non è doppio. Mi pare serva per mandare in deposito a Precotto più rapidamente i tram provenienti da Cinisello. Ma non so se è quello che intendi unsure.gif

No, non è quello...
Mi pare andava nell'altro senso, da sud a sud. Forse me lo sono sognato... wacko.gif
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share