msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
msr.cooper
view post Posted on 4/9/2005, 13:56




Penso tu non abbia capito cosa intendesse Danny! Non si lamentava della situazione del deposito, ma del fatto che di lavori, da largo Mattei a Precotto, non se ne vedono. Eppure, dovrebbero essere già iniziati, (o addirittura già completati???) dry.gif
 
Top
stefralusi
view post Posted on 4/9/2005, 17:15




ehmm cool.gif penso che in periodi preelettorali.. le date vadano prese sempre con la pinzetta
sick.gif
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 4/9/2005, 18:17




Mi piace molto "l'interscambio" con la M1, sarà percepito ESATTAMENTE come quello tra M1 e 90/91 in V.le Bezzi...Come non c'è "Bezzi M1"??? Basta fare due passi, da Gambara o De Angeli, a voi la scelta
 
Top
GLM
view post Posted on 4/9/2005, 18:44




beh, di certo hanno ritardato.....da quando c'è la fermata sotterranea di arcimboldi? 7/12/2003, mi pare..... e lì c'è scritto da fuori "tram per precotto M1", quindi magari pensavano di metterci un paio di mesi. il bello che uno che non lo sa aspetta le lunghe attese del 7, fa 1 fermata e arriva nel deserto di largo mattei, dove è costretto a cercare v.le monza percorrendo un labirinto tra le stradine, oppure aspettare che il tram torni indietro e cercare un interscambio con una linea decente
 
Top
stefralusi
view post Posted on 4/9/2005, 19:35




c'è già da anni il collegamento automobilistico tra la bicocca e la M1 Precotto, perchè andare a cercare cose che ancora non ci sono? tongue.gif
 
Top
danny1984
view post Posted on 4/9/2005, 22:09




CITAZIONE (msr.cooper @ 4/9/2005, 14:56)
Penso tu non abbia capito cosa intendesse Danny! Non si lamentava della situazione del deposito, ma del fatto che di lavori, da largo Mattei a Precotto, non se ne vedono. Eppure, dovrebbero essere già iniziati, (o addirittura già completati???) dry.gif

Si appunto, quello intendevo biggrin.gif
Dentro al deposito si vede che stanno lavorando e che sono avanti (anche se da fuori è impossibile capire quanto). Mentre fuori sembra che di tram non ne debbano passare ancora per anni. Temo che si arriverà al paradosso che il deposito sarà pronto ma isolato!
E come diceva stefralusi da un'altra parte, il deposito tranviario toglie spazio a quello della M1. Quindi beffa doppia... almeno per ora wacko.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 4/9/2005, 22:11




Da un'altra parte leggevo che per i lavori tra L.go Mattei e il deposito sta per essere pubblicato il bando di gara e la durata prevista è di 290 giorni
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 5/9/2005, 08:00




Da stamattina il 7 ha ripreso il suo percorso abituale.
 
Top
Metrom
view post Posted on 5/9/2005, 10:12




I lavori del 7 fino a precotto inoltre sono legati alla realizzazine del nuovo complesso residenziale che sorgerà lungo viale monza, ero andato a vedere il progetto in quanto interessato ad acquistare casa, non vorrei che per far passare il tram debbano prma terminare i lavori al complesso visto che i binari da progetto visionato dovrebbero passare lungo il perimetro dei nuovi stabili. aprire i cantieri insieme forse comportrebbe troppo disagio. E' una mia teoria cmq, almeno i lavori nel tratto da viale monza a mattei però me li sarei aspetti, se ho capito bene devono prima buttare giu dei vecchi fabbricati, ma per ora nulla di fatto......

Anche sul versante MT cinisello i lavori languono. Dopo un mese di ferie speravo di trovare i lavori più avant di come li ho lasciati, e invece almeno per il tratto bignami-cinisello sono ancora in alto mare.... sad.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 5/9/2005, 11:34




Sono passato settimana scorsa da Lagosta e mi è sembrato che lì i lavori siano a buon punto, almeno intorno al mercato coperto. Ci sono già tutti i binari e, se come dice S-bahn, il 7 ha ripreso il percorso regolare, allora significa che anche le banchine ormai sono a posto...
 
Top
danny1984
view post Posted on 5/9/2005, 12:31




Oltre al 7 anche il 5, il 5/ e l'11 tornano regolari. Quindi i lavori almeno per quanto riguarda i binari dovrebbero essere terminati.
 
Top
Metrom
view post Posted on 5/9/2005, 13:55




Si ma è possibile che l'avanzamento dei binari tra via gorky e bignami sia fermo da mesi???? I binari si attestano all'altezza dell'ex magazzino ikea, e li sono rimasti. Non capisco con che criterio tirino avanti il lavoro....ci sono punti in qui l'avanzamento è visibile, altri punti lasciati abbandonati per mesi interi...mha.... unsure.gif
 
Top
stefralusi
view post Posted on 5/9/2005, 17:14




se percorrete tutto il tragitto, noterete che vengono svolti numerosi lavori dispostamento di cavi sotterranei, collocate tubazioni multiple per servizi tecnologici e di telecomunicazione, e tanti altri lavori. inoltre la posa vera e propria, che richiede l'occupazione della sede stradale, non può essere svolta di giorno. Avete notato che tutti gli attraversamenti tramviari sono stati rifatti fino a bignami? oltre che la sistemazione di tutta la sede e la sostituzione totale dei pali? non è cosa che si fà schioccando le dita happy.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 5/9/2005, 18:03




A proposito di attraversamenti tranviari su Fulvio Testi! Oltre a quello "doppio", per così dire, a Bignami (prima della curva c'è lo scambio, poi i binari rimangono compenetrati fino a metà strada, poi si dividono: uno verso nord e l'altro verso sud) mi è parso di notare anche un altro ritorno "doppio", ma non mi ricordo a che altezza.
A che serve?
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 5/9/2005, 21:10




CITAZIONE (Metrom @ 5/9/2005, 11:12)
I lavori del 7 fino a precotto inoltre sono legati alla realizzazine del nuovo complesso residenziale che sorgerà lungo viale monza, ero andato a vedere il  progetto in quanto interessato ad acquistare casa, non vorrei che per far passare il tram debbano prma terminare i lavori  al complesso visto che i binari da progetto visionato dovrebbero passare lungo il perimetro dei nuovi stabili.


Ma pensa te! Se gli stabili li finiscono tra vent'anni, viaggeremo sul 7 dal 2025? Ma che livello, cascano le braccia.

Edited by friedrichstrasse - 5/9/2005, 22:10
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share