msrmilano :: forum

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

« Older   Newer »
  Share  
friedrichstrasse
view post Posted on 24/3/2006, 15:40




CITAZIONE (stefralusi @ 23/3/2006, 20:07)
CITAZIONE (friedrichstrasse @ 23/3/2006, 18:59)
Non credo proprio. Nessuno è disposto ad insediarsi sotto piazza Duomo o Buenos Aires, e se ne troverebbero sotto piazza Precotto? Mah.

infatti mi riferivo proprio allapossibilità in un ipotetico corridoio commerciale sotto il piano stradale tra precotto metropolitana e metrotranvia.

Non credo proprio. Nessuno è disposto ad insediarsi sotto piazza Duomo o Buenos Aires, e se ne troverebbero sotto piazza Precotto? Mah.
 
Top
ilmaschietto
view post Posted on 24/3/2006, 18:42




Secondo me non faranno niente di tutto questo, cara grazia se fanno il tram (con anni di ritardo, pure!)!
In più non faranno nemmeno l'asservimento semaforico e sarà un'altra mezza cosa fatta che sarebbe potuta essere ottima
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 24/3/2006, 21:27




CITAZIONE (friedrichstrasse @ 24/3/2006, 15:40)
Nessuno è disposto ad insediarsi sotto piazza Duomo o Buenos Aires, e se ne troverebbero sotto piazza Precotto? Mah.

Per carità. E' quasi impossibile che lo facciano per fortuna, ma spero prorpio che nessuno coltivi ulteriromente queste idee che servono a sprecare risorse e soprattutto a costruire l'ennesimo angolo di degrado.

Non più tardi di mercoledì sono passato da De Angeli, dove negli anni '60 qualcuno aveva avuto l'idea di una galleria commerciale sotterranea.
Il quartiere è di buon livello, l'urbanizzazione molto densa, eppure il fallimento è stato totale.
Figuriamoci in cima a viale Monza.
 
Top
Paco_74
view post Posted on 28/3/2006, 13:39




CITAZIONE (Julius2003 @ 22/3/2006, 11:48)
Ma quindi hanno rinunciato a riparare definitivamente gli eurotram per mancanza di pezzi di ricambio?

Comunque mi sembra così strano che vengano accantonate vetture che sono da poco tempo in servizio

Edited by Paco_74 - 4/4/2006, 09:28
 
Top
stefralusi
view post Posted on 3/4/2006, 18:41




ci sono alcune tipologie di guasto che non sono rilevabili ad occhio nudo, ma solamente attraverso sensori ad ultrasuoni assimilabili ad una sorta di sonar, in grado di rilevare microfratture nelle strutture del telaio e dei carrelli. Questo tipo di lavorazione richiede impegno e risorse ben più importanti di una semplice riparazione, che a volte portano a scelte di temporaneo accantonamento.
 
Top
Julius2003
view post Posted on 4/6/2006, 18:58




Piccolo aggiornamento. E' stata cantierizzato il primo tratto di Via Tremelloni, quello per intenderci che dall'angolo del deposito di Precotto va verso viale Monza. I lavori sono quelli della metrotranvia per cui è probabile che di qui a poco siano posate le rotaie.
Non si muove niente però nei pressi del capolinea in direzione Viale Monza.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 5/6/2006, 04:13




CITAZIONE (Julius2003 @ 4/6/2006, 19:58)
Piccolo aggiornamento. E' stata cantierizzato il primo tratto di Via Tremelloni, quello per intenderci che dall'angolo del deposito di Precotto va verso viale Monza. I lavori sono quelli della metrotranvia per cui è probabile che di qui a poco siano posate le rotaie.
Non si muove niente però nei pressi del capolinea in direzione Viale Monza.

è dal 22 maggio chew hanno allkestito il cantiere per la via.:)

 
Top
Julius2003
view post Posted on 5/6/2006, 08:33




Stefralusi sei sempre puntualissimo.. io però, pur abitando a due passi da li, me ne sono accorto solo ieri!!!
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 5/6/2006, 17:47




Bene! Cioè, era ora...
Ma a me preoccupa il tratto da Mattei a via Esiodo: come andiamo? Dovrebbe passare nei cortili delle case di via Esiodo, abbattendo un corpo interno che sembrava abitato e la carrozzeria. Quindi?
 
Top
stefralusi
view post Posted on 5/6/2006, 17:56




CITAZIONE (friedrichstrasse @ 5/6/2006, 18:47)
Bene! Cioè, era ora...
Ma a me preoccupa il tratto da Mattei a via Esiodo: come andiamo? Dovrebbe passare nei cortili delle case di via Esiodo, abbattendo un corpo interno che sembrava abitato e la carrozzeria. Quindi?

la carrozzeria verrà buttata giù tra pochi giorni
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 5/6/2006, 19:46




Fra qualche giorno mi farò un giro...è da un bel pò che non passo da quelle zone!

Stefralusi il capolinea verrà costruito all'angolo tra Via anassagora e Via Tremelloni oppure ho sbagliato?
image
P.S. Ho utilizzato la tua foto aerea!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 5/6/2006, 20:29




cristian, il brevetto di pilota mi manca :D l'immagine è ricavata da google
il capolinea andrà oltre i giardinetti, in un area già recintata col millebuchi arancione, al confine tra atm/aem.

Sul viale monza è ancora in piedi la piccola cabina enel... mah!!! :huh:
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 5/6/2006, 21:01




Da Largo Mattei proseguirebbe in rettilineo, ma più traslata verso sud, a partire dal lato sud dell'anello.
 
Top
138 replies since 31/3/2005, 16:53   5192 views
  Share