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S9

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giolumi
view post Posted on 28/6/2006, 09:19




la distanza non è l problema, è come la si risolve, e concordo con il fatto che la popolosità del quartiere necessita di risposte adeguate
 
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fra74
view post Posted on 28/6/2006, 09:25




E' un problema nel momento in cui si fa un confronto e si dice che la soluzione S9+M1 rovereto è più veloce di S9+M1 a Sesto e dati alla mano ho dimostrato che non è vero
 
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GLM
view post Posted on 28/6/2006, 13:19




ma la nuova fermata di rovereto non verrebbe fatta per dare un'alternativa all'utente dell'S9 che si è rotto di prendere l'M1 a sesto, per andarla a prendere a rovereto. è fatto per chi da viale monza vuole andare in p.le lodi, per esempio, e non deve essere costretto a farsi un lungo viaggio in metrò con tanto di interscambio. stessa cosa per romolo o il giambellino.
 
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vanpelt_mi
view post Posted on 28/6/2006, 13:19




Forse tale fermata sarebbe molto utile nell'ottica anche di attivare a servizio S la cintura nord (con le arcinominate fermate Dergano M3 e Istria M5) più che a vederla come alternativa dell'interscambio a Sesto.
 
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fra74
view post Posted on 28/6/2006, 13:30




xGLM: io mi limitavo a rispondere semplicemente a chi diceva che era un interscambio migliore di quello di sesto e non lo è... non è né più comodo, né più rapido.

xvanpelt_mi: un attimo, allora la fermata va fatta sui due binari di sinistra (o su tutti e quattro)...
 
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S-Bahn
view post Posted on 28/6/2006, 13:56




CITAZIONE (GLM @ 28/6/2006, 14:19)
ma la nuova fermata di rovereto non verrebbe fatta per dare un'alternativa all'utente dell'S9...

Può servire piuttosto a chi viene da Sud con la S9 e deve andare in una delle fermate della M1 di viale Monza, ma anche di Buenos Aires, oltre che come origine/estinazione nella densa zona di Rovereto.
Chi viene da Nord effettivamente trova un migliore interscambio a Sesto, e con tutti i treni, non solo con la S9.
Invece da Nord sarebbe oro la fermata di Sondrio o Badesse che dir si voglia che interscambia direttamente con M3, che da un collegamento breve, e senza ulteriori cambi, per il centro. L'avevamo già detto tempo fa, se ben mi ricordo.
 
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GLM
view post Posted on 28/6/2006, 14:05




in effetti chi dall'S9 è interessato a prendere l'M1 nella tratta nord sarebbe costretto a scnedere a sesto e prendere il biglietto interurbano. in futuro dovra scendere in bicocca e prendere il 7 fino a precotto, sempre che non voglia pagare l'interurbano.
 
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Metrom
view post Posted on 28/6/2006, 14:25




CITAZIONE (GLM @ 28/6/2006, 14:19)
ma la nuova fermata di rovereto non verrebbe fatta per dare un'alternativa all'utente dell'S9 che si è rotto di prendere l'M1 a sesto, per andarla a prendere a rovereto. è fatto per chi da viale monza vuole andare in p.le lodi, per esempio, e non deve essere costretto a farsi un lungo viaggio in metrò con tanto di interscambio. stessa cosa per romolo o il giambellino.

Infatti, chi vuole prendere subito M1 a sesto può farlo cmq, ma in ambito urbano si creerebbe un collegamento nordest sudovest diretto con una fermata in piena viale monza...e non sarebbe male.....

Per la tratta nord (dergano-istria ecc) che percorso potrebbe fare un'ipotetica linea?
 
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EuroCity
view post Posted on 28/6/2006, 19:43




CITAZIONE (Metrom @ 28/6/2006, 15:25)
Per la tratta nord (dergano-istria ecc) che percorso potrebbe fare un'ipotetica linea?

Questo dipende da tante cose...

Per esempio, ci potrebbe essere un percorso che va dalla linea di Monza lungo la Cintura Nord fino a Villapizzone: magari, poi, innestandosi sul Passante, se possibile (con opportuni nuovi raccordi: ma forse sarebbe meglio andare via Bovisa, in questo caso).

Oppure, se si facesse anche (in aggiunta ad un Passante 2 più razionale di quello previsto, come più volte abbiamo auspicato in questa sede) un collegamento Domodossola-Villapizzone (o Bovisa)-Cintura Nord, si potrebbe creare una sorta di linea ferroviaria circolare, di tipo S-Bahn (S9+): un po' come il precedente progetto "elettorale" di VivereMilano, opportunamente adattato ed ottimizzato.

Altre S-Bahn tangenziali, à la Ringbahn di Berlino? Non so: ci potrebbero essere diverse opzioni, in effetti...
 
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axe81t1
view post Posted on 28/6/2006, 19:59




Ci vogliono i treni come a Monaco di Baviera

Gli X'TRAPOLIS ET 424 prodotti dalla ALSTOM

Il Taf sono rumorosi , lenti in frenata e in accellerazione.

Ma xke in Italia non usano i COMMUTER TRAINS ?

anche a Torino il passante sarà dotato di TAF .... , io li trovo scomodi , soprattutto quando cè molta gente , ki si trova al piano di sopra come fa a scendere >??????!!!!!




 
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S-Bahn
view post Posted on 28/6/2006, 21:11




Del TAF si era già discusso.
A parte i difetti descritti, è proprio l'impostazione che non è da suburbano per due parametri:
accelerazione e incarrozzamento

L'accelerazione (non sembra poca perchè siamo abituati male ) è la metà di analoghe realizzazioni
l'incarrozzamento ha un rapporto di larghezza porte rispetto ai posti disponibili che è in assoluto il peggiore, e di molto, rispetto a tutti i treni da S-Bahn esistenti. Si aggiungano i vestiboli piccoli, il doppio piano con scaletta "storta" e il quadro è completo.
C'è di peggio per carità, guardate l'incarrozzamento delle 668...

Ringbahn di Berlino?
meno male che c'è, perchè la traversa centrale est-ovest non può portare tutto, ma questo ring non è molto esterno e la differenza di frequenza con la traversa parla chiaro. Quest'ultima è di 2' da molto tempo, mentre quella sul ring fino al mese scorso era da 10'.

Con questo non sono contrario all'uso delle line di cintura (se non altre perchè ci sono), sono stato, non fin dall'inzio, ma da prima ancora, uno dei sostenitori della S9, mda da questo a costrurire metropolitane sulla fascia di territorio delle tangenziali autostradali che ne corre :P

Cintura nord e Monza.
Una delle S (da scegliere tra S7 e S8) in linea teorica potrebbe entrare nel passante staccandosi dopo Greco via cintura e fermando a Villapizzone.
Non è in realtà una linea tangenziale ma è solo il modo per accedere al passante senza rottura di carico, pagando però qualcosa in termini di tortuosità di percorso.

Ma non avevamo detto anche questo? :shifty:
 
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Fed Passion
view post Posted on 30/6/2006, 13:38




Domanda:

Ma i flirt acquistati da TILO saranno usati anche sulla rete Lombarda, ed in particolare sull'S9, o solo in Svizzera?
Cmq per la cronaca lo stato delle "nuove" carrozze TILO (i revamping delle vecchie FS a pianale ribassato) è già piuttosto pietoso. Interruttori guasti, porte che si aprono da sole, porte che non si chiudono, porte ce non si aprono, scritte, bagni guasti...

Grazie
 
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fra74
view post Posted on 30/6/2006, 13:57




Fino ad Albate Camerlata... cmq è probabile che alcuni IC gestiti ora da Cisalpino passeranno ad essere gestiti da Tilo.
 
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Tigre E632
view post Posted on 30/6/2006, 14:35




Quali? Gli EC 351 - 352 - 353 ?
Ciao.
 
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fra74
view post Posted on 30/6/2006, 14:37




Esattamente quelli ;)
 
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1068 replies since 13/1/2005, 12:50   22389 views
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