Giorgio L |
|
| CITAZIONE (EuroCity @ 27/6/2006, 10:43) L'unica opzione sembra comunque essere quella di spostare leggermente la linea Greco-Lambrate (S9), ad est di Viale Monza (rifacendo così - almeno in parte - il relativo ponte, probabilmente): o spostando solo il binario in direzione Lambrate, creando così una banchina ad isola; oppure spostandoli entrambi, creando così lo spazio per due banchine laterali, tipo Romolo. La prima soluzione sembra essere la meno dispendiosa e forse anche la migliore dal punto di vista dei percorsi e degli accessi, visto che la nuova banchina sarebbe unica e ad isola: poi, dipende, ovviamente... Mi sa di si', lo spazio tra le due line sara' si' e no un paio di metri. In ogni caso, a meno di impedimenti tecnici che non conosco, mi sembra fattibile. Basta la volonta'. CITAZIONE (friedrichstrasse @ 27/6/2006, 19:13) Rovereto la vedo meno utile, sia perché riuscirebbe un po' scomoda, sia perché M1 e S9 sono parallele e molto vicine, e interscambiano già a Sesto I Maggio. Sesto - Rovereto su S9 sarebbe "un pochino" piu' veloce su S9 che su M1. E si tratta pur sempre di un interscambio in piu' che non guasta mai, oltre che un collegamento rapido e diretto con altre zone della citta' per un quartiere popoloso.
|
| |