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S9

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dittr
view post Posted on 26/6/2006, 18:33




ottimo!!!
 
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stefralusi
view post Posted on 26/6/2006, 18:39




CITAZIONE (dittr @ 26/6/2006, 14:46)
ah ma è solo un progetto per ora come ufficiale m4 c'è lorenteggio linate passando per il policlinico

progetto?? c'è un capitolato alto due spanne :o:
 
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Giorgio L
view post Posted on 26/6/2006, 19:44




CITAZIONE (EuroCity @ 26/6/2006, 14:16)
Tra la nuova Porta Romana e Lambrate, idealmente (e praticamente, anche), ci vorrebbero almeno due fermate, per interscambiare con i due rami di Rogoredo e Pioltello del Passante: quindi, a sud avremmo Ortomercato/Zama/Trecca (o come la vogliamo chiamare...) ed a nord Forlanini (ai Tre Ponti, in interscambio con l'omonima fermata della M4, da situare adiacente alla cintura ferroviaria est, prima della diramazione della M4 verso Linate e San Donato).

Concordo.

Rimane l'utopia della fermata su viale Monza. Anche se l'interscambio verrebbe a distanza elevata sarebbe molto utile

Certo che lo spazio e' veramente poco, ma forse...

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La S9 passa sui due binari a nord, giusto?
Sul binario in direzione Lambrate sarebbe anche fattibile costruire una banchina. Sull'altro non so, lo spazio mi sembra pochino, ma nel caso come sarebbe l'accesso? tramite sovrappasso? Un po' scomodo.
 
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EuroCity
view post Posted on 26/6/2006, 20:07




^^^ Si potrebbe anche deviare un po' - ma vicino ci sono le case - il binario più a nord (quello in direzione di Lambrate), liberando così lo spazio per una banchina ad isola tra i due binari della S9, lasciando inalterati quelli del Passantino (i due a sud): in modo simile a come si potrebbe fare a Dergano, per un'eventuale fermata di interscambio della cintura nord con la M3.

Certo, a Rovereto-Turro (vedi l'immagine di prima) la M1 sarebbe un po' lontana in entrambi i sensi, ma si potrebbe studiare qualche percorso coperto di collegamento, eventualmente.
 
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stefralusi
view post Posted on 27/6/2006, 04:23




CITAZIONE (EuroCity @ 26/6/2006, 21:07)
^^^ Si potrebbe anche deviare un po' - ma vicino ci sono le case - il binario più a nord (quello in direzione di Lambrate), liberando così lo spazio per una banchina ad isola tra i due binari della S9, lasciando inalterati quelli del Passantino (i due a sud): in modo simile a come si potrebbe fare a Dergano, per un'eventuale fermata di interscambio della cintura nord con la M3.

Certo, a Rovereto-Turro (vedi l'immagine di prima) la M1 sarebbe un po' lontana in entrambi i sensi, ma si potrebbe studiare qualche percorso coperto di collegamento, eventualmente.

vedi che rovereto (via popoli uniti) dista si e no al massimo 100 metri. e c'è anche lo spazio per realizzare un corridoio sotterraneo verso la metro.
A proposito, il posteggio è di ATM
 
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Metrom
view post Posted on 27/6/2006, 07:56




È il mio sogno una fermata a rovereto tra viale monza e via padova praticamente una zona molto popolata e in prossimità di M1...rovereto è veramente vicina e se non facciamo tanto gli schizzinosi anche turro non è che sia poi a 1 km....spazio permettendo certo ma sarebbe una vera e propria fermata stile S-bahn nel mezzo di un quartiere popolatissimo...in più le banchine fatte come a romolo non portano via chissà quanto spazio....sarebbe bello in futuro studiare soluzioni anche per la cintura nord, penso a dergano M3 ma anche a viale fulvio testi dove scambierebbe con MTcinisello e M5 a istria.....sempre spazio permettendo..... :wub:
 
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EuroCity
view post Posted on 27/6/2006, 09:43




L'unica opzione (se si vogliono evitare demolizioni) - visto che altrimenti non c'è lo spazio per le banchine - sembra comunque essere quella di spostare leggermente la linea Greco-Lambrate (S9), ad est di Viale Monza (rifacendo così - almeno in parte - il relativo ponte, probabilmente): o spostando solo il binario in direzione Lambrate, creando così una banchina ad isola; oppure spostandoli entrambi, creando così lo spazio per due banchine laterali, tipo Romolo. La prima soluzione sembra essere la meno dispendiosa e forse anche la migliore dal punto di vista dei percorsi e degli accessi, visto che la nuova banchina sarebbe unica e ad isola: poi, dipende, ovviamente...

In entrambi i casi, la linea Garibaldi-Lambrate, quella più a sud (che corre anche adiacente ad un palazzo), rimarrebbe inalterata e dovrebbe esservi garantito il transito indisturbato dei treni anche durante i lavori per la fermata della S9 (tranne che forse in alcuni momenti particolari, di breve durata).
 
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giolumi
view post Posted on 27/6/2006, 15:51




le fermate viale monza (rovereto) e tre ponti (forlanini) sarebbero un balzo in avanti di 30 anni per milano, due soluzioni intelligenti, percui dubito le faranno prima, appunto, di 30 anni

ma scusate sto capitolato di m4 dove si trova? chi c'è l'ha? in comune sono reticenti, mm ignora, altri??? io ci dovrei fare la tesi su m5 e anche m4 ma se non trovo nulla di m4???? come fo????
 
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fra74
view post Posted on 27/6/2006, 17:11




Affascinante il pensiero di giolumi per cui una fermata a 5 metri almeno di altezza rispetto al piano della strada e a 50-100 metri dall'ingresso della metropolitana sarebbe un balzo in avanti di 30anni per milano mentre a romolo l'interscambio non funziona solo perché in via provvisoria per uno dei due marciapiedi non c'è l'accesso diretto in metropolitana... ma tant'è ognuno è libero di avere le sue opinioni
 
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giolumi
view post Posted on 27/6/2006, 17:43




basta progettare bene, non ho mai detto che roolo sia inutile, ho detto che e progettata male, se rovereto/monza la fanno in un angolino senza indicazione, dirò che fa schifo e non serve a nulla, se romolo la unificano con la metro diro che hanno rimediato, il discorso non cambia
 
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fra74
view post Posted on 27/6/2006, 17:57




appunto... ma in viale monza non potrai mai "unificare con la metro" visto che cmq una certa distanza ci sarà sempre quindi non vedo come si possa definire un passo avanti di 30 anni
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 27/6/2006, 18:13




Beh, Forlanini comunque sarebbe una gran cosa. Rovereto la vedo meno utile, sia perché riuscirebbe un po' scomoda, sia perché M1 e S9 sono parallele e molto vicine, e interscambiano già a Sesto I Maggio.
 
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Giorgio L
view post Posted on 27/6/2006, 19:01




CITAZIONE (EuroCity @ 27/6/2006, 10:43)
L'unica opzione sembra comunque essere quella di spostare leggermente la linea Greco-Lambrate (S9), ad est di Viale Monza (rifacendo così - almeno in parte - il relativo ponte, probabilmente): o spostando solo il binario in direzione Lambrate, creando così una banchina ad isola; oppure spostandoli entrambi, creando così lo spazio per due banchine laterali, tipo Romolo. La prima soluzione sembra essere la meno dispendiosa e forse anche la migliore dal punto di vista dei percorsi e degli accessi, visto che la nuova banchina sarebbe unica e ad isola: poi, dipende, ovviamente...

Mi sa di si', lo spazio tra le due line sara' si' e no un paio di metri.
In ogni caso, a meno di impedimenti tecnici che non conosco, mi sembra fattibile. Basta la volonta'.
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CITAZIONE (friedrichstrasse @ 27/6/2006, 19:13)
Rovereto la vedo meno utile, sia perché riuscirebbe un po' scomoda, sia perché M1 e S9 sono parallele e molto vicine, e interscambiano già a Sesto I Maggio.

Sesto - Rovereto su S9 sarebbe "un pochino" piu' veloce su S9 che su M1. E si tratta pur sempre di un interscambio in piu' che non guasta mai, oltre che un collegamento rapido e diretto con altre zone della citta' per un quartiere popoloso.
 
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fra74
view post Posted on 27/6/2006, 19:52




Ne sei così sicuro?

Da orario Sesto M1- Rovereto sono 9', Sesto FS-Lambrate 12'... possiamo ipotizzare in 9-10 minuti la percorrenza tra Sesto FS e la ipotetica fermata. A questo punto la differenza la fa solo il tempo di cambio ferrovia-metropolitana. E qui credo proprio che a sesto siamo messi meglio
 
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Metrom
view post Posted on 28/6/2006, 08:46




CITAZIONE (fra74 @ 27/6/2006, 20:52)
Ne sei così sicuro?

Da orario Sesto M1- Rovereto sono 9', Sesto FS-Lambrate 12'... possiamo ipotizzare in 9-10 minuti la percorrenza tra Sesto FS e la ipotetica fermata. A questo punto la differenza la fa solo il tempo di cambio ferrovia-metropolitana. E qui credo proprio che a sesto siamo messi meglio

Ok, ma pensiamo cmq che sarebbe una fermata nel bel mezzo di un quartiere stra popolato, chi proviene da nord potrebbe scendere direttamente a rovereto/turro (dopo tutto ci sono molti uffici anche in quella zona, tutta la via valtorta e viette limitrofe sono piene di aziende, laboratori e uffici e in fondo alla via c'è un ospedale senza collegamenti atm per ora a parte la 56 in via padova...e poi non per forza uno va fino in centro) oltre a dare un servizio urbano (a parte le frequenze per ora) che collega direttamente viale monza con lambrate, pt romana e la parte sud di Milano.... :rolleyes: magari non è l'interscambio più veloce ma una fermata in mezzo ad un quartiere cosi attvo e denso non credo sia un male no?
 
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1068 replies since 13/1/2005, 12:50   22389 views
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